domenica, Gennaio 19, 2025
Testo alternativo
HomeNewsPicShrink: Comprimere e alleggerire le immagini

PicShrink: Comprimere e alleggerire le immagini

PicShrink è uno strumento molto semplice utile per i webmaster che hanno un sito web ed hanno delle immagini che occupano troppi megabyte. 
Ho trovato un’applicazione che non fa altro che automatizzare l’attività di compressione delle immagini all’interno dei parametri che abbiamo stabilito.
Le immagini  supportate da PicShrink sono JPG, PNG, GIF, BMP e TIFF usando il drag and drop delle immagini saremo in grado di elencare le immagini che si desidera comprimere, quindi configurare la compressione da 0 a 100 ( tra 80 e 90 è consigliato) e attendere poi alcuni secondi o minuti, a seconda del numero di immagini.
E` ottimo proprio perche` se usiamo una bassa compressione la qualita` non si nota e risparmiamo molti MB rendendo quindi il sito piu` veloce nel caricarsi e risparmiamo spazio sul nostro storage online il tutto gratuitamente 
Scarica  PicShrink
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,900IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti