venerdì, Novembre 22, 2024
Testo alternativo
HomeNewsOne tab riduce il consumo di RAM su Chrome

One tab riduce il consumo di RAM su Chrome

Google Chrome è uno dei browser più utilizzati in tutto il mondo. Permette un enorme personalizzazione attraverso plugins e la possibilità di avere più schede aperte, spesso però questo influisce sul consumo di RAM. OneTab è un’estensione per Chrome che ci permetterà di ridurre il consumo di memoria di ram del browser fino a 95 %.OneTab è gratuito e può essere scaricato e installato dallo store .

ram piena chrome

Prima di installare, vi consiglio di fare un installazione pulita di Chrome (senza estensioni e la sincronizzazione con Google) . Ho aperto tutte le categorie del nostro sito sopra e chrome ha richiesto 550MB di RAM totale.

Ora con queste schede aperte clicchiamo sull’icona blu in alto a destra (sarebbe l’estensione OneTab),non farà altro che salvare le schede evitando quindi l’utilizzo della RAM.
OneTab è un’estensione ideale per dispositivi con risorse limitate e, come abbiamo visto evitando di caricare tutti i siti web in memoria vo permetterà di lavorare al meglio. E ‘anche utile se si dispone di un sacco di schede aperte non si può vedere o il nome di questi. 
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti