Le cuffie Hi-Fi sono prodotti molto gettonati per gli amanti della musica , sono le cuffie per eccellenza per l’ascolto di musica durante lo sport e il tempo libero.
Tra i tanti prodotti alternativi alle costose “beats” oggi ho avuto modo di provare le nuove Hammo S della Noontec.
Ho inoltre fatto un video unboxing e recensione che trovate in fondo all’ articolo.
Vi ricordo che le nostre valutazioni sono sempre fatte in base al prezzo :
La scheda tecnica :
- Plug type 3.5mm
- Driver 50mm HD500 Votrik
- Frequenza di risposta 5~30,000 Hz
- Sensibilità a 1 KHz 1mW 105dB
- Impedenza 32Ω
- Potenza massima 100mW
- Performance High definition
- Cavi : 1x cavo alta definizione , 1x cavo con microfono integrato per chiamate
- Audio lunghezza cavo1.2M
- Peso 240g
- Dimensioni 195*185*74mm
Estetica e comodità
Le hammo s ricordano lo stile delle beats ,ma con linee più squadrate offrendo un design piacevole e diverso dalla massa. Le noontec sono disponibili in varie colorazioni molto accese : blu e arancio , bianco e nero, rosso nero,rosso giallo.Le ho mostrate a ben 20 persone e tutte sono rimaste entusiaste dell’estetica.
I padigilioni e il cuscinetto superiore sono molto morbidi e non danno fastidio anche perchè non è molta la pressione dell’arco della cuffia.
I padiglioni aderiscono perfettamente alla testa grazie alla rotazione su due assi degli stessi.
Le cuffie sono richiudibili e sono accompagnate da un’ ingombrante custodia in finto carbonio che risulta molto resistente agli urti e alle pressioni, fortunatamente non il solito sacchetto di stoffa o di gomma.
Le cuffie sono estendibili anche se non sono progettate bene per grandi testoni !
Ho provato inoltre a fare un test di resistenza alla torsione con esito più che positivo, le cuffie in non hanno dato segni di cedimenti o di rottura.
In definitiva le hammo s sono molto comode e possono essere utilizzate per moltissime ore grazie anche al peso ridotto di 240 grammi.
Voto estetica e comfort 9/10
Qualità , opinioni e hardware
Un diretto concorrente con cui le possiamo confrontare sono le Audio Technica Pro ATH-M50X le quali hanno un costo leggermente maggiore.
Le cuffie hanno due diffusori da 50mm Votrik HD500 creando un rapporto bilanciato tra gli alti, i medi e i bassi. Non c’è nessuna preferenza di questi range con lo scopo di rendere più naturale possibile il suono.Le cuffie sono provviste della tecnologia SCCB che garantiscono un suono più limpido.L’isolamento è abbastanza buono anche a volume basso permettendo di godere appieno l’ascolto di brani.
Il test è stato eseguito con mp3 non compressi ,il suono è ben equalizzato ed è piacevole ascoltare musica di ogni genere , un po meno indicate per la musica classica.
Se il file audio è di alta qualità non si notato distorsioni ne alti gracchianti.
Il volume massimo è molto alto e non riuscirete quasi mai a sfruttarlo tutto.
All’interno della confezione troviamo due cavi jack ,uno di alta qualità mentre un altro con microfono integrato utile per le chiamate ma inadatto a registrazioni audio.
In definitiva sono cuffie molto godibili e piacevoli da utilizzare , il prezzo è giusto per la qualità nè altissima ma neanche bassa anche perchè non possiamo paragonarle a cuffie di fascia superiore da 200€ e oltre.
In conclusione consiglio molto volentieri questo prodotto :
Prezzo Amazon : Link (aggiungere l’articolo nel carrello, applicare il codice di sconto e dopodichè effettuare il pagamento!)
Sconto Guide-informatica di 29€ se acquisti dal nostro link: PVLUIFAH (codice valido solo per le Hammo S su Amazon scade il 19/07/15)
Voto Prestazioni 7/10