Clamoroso colpo di scena quello avvenuto nel corso delle ultime ore. Nike ha ufficialmente detto addio ad Amazon dopo un’ottima collaborazione. Il colosso di abbigliamento sportivo ha preso la decisione che non venderà più prodotti sul popolare sito e-commerce perchè ha tutta l’intenzione di concentrarsi solamente sulla vendita diretta sui propri canali, anche se proseguirà a cercare collaborazioni con altri venditori e altre piattaforme disponibili sul web.
Nike aveva stretto un accordo con Amazon nel 2017. Per l’e-commerce ci troviamo davanti ad un duro colpo ai suoi sforzi per corteggiare i grandi marchi.
Prima del 2017, Nike aveva già deciso di star fuori dal progetto Amazon, cercando di puntare tutte le proprie risorse sulla vendita tramite i propri negozi o sito ufficiale.
“In linea con l’attenzione posta da Nike alle esperienze di acquisto attraverso una relazione più diretta e e personale, abbiamo deciso di terminare il progetto pilota con Amazon Retail”, ha voluto spiegare nel dettaglio o un portavoce alla Cnbc in una dichiarazione fatta attraverso mail. “Continueremo a investire in accordi forti e distintivi con altri rivenditori e piattaforme al pieno servizio dei nostri clienti in tutto il mondo”.
Consigliamo anche: Amazon Tesori Nascosti è realtà: sconti fino al 53% su tantissimi prodotti