Vi ricordate la grande fragilità dell’ iPhone 6 / 6 Plus ?
Il sesto modello è stato per lungo tempo lo zimbello dei social con sfottò di ogni genere.
La facilità con cui si piega questo smartphone è dovuta anche ai materiali utilizzati, infatti l’alluminio nonostante sia un materiale leggero offre pochissima resistenza alla pressione.
Dopo tale problema tutte le case produttrici di nuovi smartphone effettuano test di resistenza più accurati sui loro dispositivi.
Nel mese di ottobre, Google ha rilasciato il nuovo Nexus 6P targato Huawei, smartphone che ha ricevuto molte note positive per il rapporto qualità prezzo.
Un mese dopo il lancio, JerryRigEverything , popolare YouTuber ha deciso di testare la resistenza del Nexus 6P, per vedere se effettivamente anche questo dispositivo si piegasse come il famigerato iPhone 6.
Nel video, è evidente che il Nexus 6P non solo si piega ma si distrugge completamente con molta meno pressione rispetto ad iPhone 6 e 6 Plus.
Infatti nel video si nota che basta una semplice pressione delle mani per mandarlo in frantumi.
JerryRigEverything sottolinea tre principali difetti che permettono un facile flessione.
Questi difetti sono:
- Il telaio posteriore e la parte laterale non utilizzano viti per la giunzione.
- C’è troppo spazio tra la scheda madre e la batteria, questo rende più facile la piegatura.
- Lo spessore è troppo sottile
Mi sembra ovvio che un telefono di oggi, visto anche il costo elevato, andrebbe sempre trattato con i guanti ed è molto improbabile piegarlo, ma questo Nexus 6P rimane comunque troppo fragile.
C’è da dire però che i fan di Apple, possono finalmente prendersi la loro rivincita !