![](https://www.guide-informatica.com/wp-content/uploads/2025/02/11856740-d8cf-11ef-b461-92e5c9276a47.webp)
Netflix ha recentemente rinnovato la sua divisione giochi, apportando modifiche alla libreria dei titoli offerti gratuitamente agli abbonati. Come parte di questo rinnovamento, l’azienda ha annullato i piani di rilascio di sei giochi precedentemente previsti per iOS e Android attraverso la sua piattaforma.
Secondo quanto riportato da What’s On Netflix, i giochi Thirsty Suitors, Compass Point: West e Tales of the Shire: A Lord of the Rings Game non arriveranno più nella libreria di Netflix. Inoltre, non saranno più offerti tre titoli di Klei Entertainment: Don’t Starve Together, Lab Rat e Rotwood. Un portavoce di Netflix ha confermato questa decisione a Engadget, spiegando che l’annullamento dei piani di lancio è stato “un passaggio naturale nel processo di aggiustamento del nostro portafoglio mentre impariamo di più su ciò che piace ai nostri membri.”
Nonostante queste cancellazioni, Tales of the Shire, un gioco di simulazione della vita in stile accogliente con protagonisti gli hobbit, è ancora in programma per essere rilasciato su Steam, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X/S il mese prossimo. Thirsty Suitors, un RPG d’azione, ha ricevuto recensioni positive al momento del suo debutto su PC e console nel 2023. Per quanto riguarda Don’t Starve Together, si trattava di un’espansione cooperativa del popolare gioco di sopravvivenza Don’t Starve, lanciato nel 2013.
Netflix ha ristrutturato la sua divisione giochi dopo aver nominato un nuovo leader per il dipartimento la scorsa estate. L’azienda ha rimosso diversi giochi dalla sua libreria e, a ottobre, è emerso che aveva chiuso il suo studio AAA, noto come Team Blue. Nel frattempo, Leanne Loombe, una dirigente che ha contribuito ad aggiungere titoli come Hades e Grand Theft Auto alla libreria di Netflix, ha recentemente assunto il ruolo di capo dei giochi presso Annapurna Interactive dopo un esodo in quell’azienda.
Nonostante le modifiche alla libreria, Netflix continua a puntare su giochi di alto profilo. La serie WWE 2K arriverà nel corso dell’anno, e altre aree di focus includono titoli basati sulle sue franchigie più conosciute, giochi narrativi, giochi party e co-op per divano, oltre a giochi per bambini, come emerso durante una recente chiamata sugli utili.
In questo periodo di cambiamento, Netflix sembra concentrarsi su un approccio più mirato e curato per i suoi giochi, cercando di adattarsi alle preferenze dei propri abbonati e alle nuove tendenze del mercato videoludico.