Need for Speed: The Run si lancia su 3DS, PC, PlayStation 3, Wii e Xbox 360 in Nord America verso il 15 novembre, mentre in Europa il 17 novembre.
L’attenzione torna al mondo delle corse underground, sullo sfondo di una corsa ad alta velocità attraverso gli Stati Uniti da San Francisco a New York.
EA Black Box ha speso più di due anni di tempo per lo sviluppo su The Run per assicurarsi che questo sia più ricco d’azione e migliori l’ esperienza di guida nella storia cinematografica NFS,” .
Need for Speed: The run si avvale del nuovo motore Frostbite DICE 2.0, utilizzato nello sparatutto
Battlefield 3.
Il primo teaser di EA mostra alcuni degli ambienti. C’è un piacevole mix di luoghi, nonostante il passaggio al mondo reale circostante dopo County Seacrest ad immaginario in Hot Pursuit. Denso traffico urbano, pianure desertiche e aride montagne ghiacciate .
Il gioco è stato denominato “Hollywood style” . Una giovane donna attraente devia in ambiente urbano, apparentemente perseguito dalla polizia. C’è anche uno scorcio di poliziotti a caccia di una figura fuga a piedi.
EA promette “coinvolgente narrazione” e “prestazioni d’avanguardia” raffigurante “un mondo senza limiti di velocità, regole o alleati”.