Razer , azienda popolarissima nel settore gaming , ha spostato la sua attenzione anche su un’altra tipologia di prodotti , non soffermandosi quindi alle sole cuffie , tastiere ,mouse e altre periferiche…
Nabu X è il nuovo smartbrand prodotto dalla Razer, Nabu X avrà delle funzioni simili ad altri braccialetti smart e altre funzioni aggiuntive per i videogiocatori.
Il Razer Nabu X è compatibile con iPhone e Ipad e con Android con versione 4.3 o superiore.
Il braccialetto è molto leggero ed è completamente gommato, dispone di una batteria al litio-polimero , la quale permette un autonomia da i 5 ai 7giorni e fino a 30 giorni in standby.
immagine di wareable.com |
Al momento è utile per le notifiche da smartphone , conta passi , conta calorie , conta distanza ed inoltre supporta le gesture per lo scambio di dati con un altro braccialetto nabu.
Nabu è inoltre resistente all’acqua (IP67) , resistendo fino a 30 minuti alla profondità di un metro.
Monta un sensore intercambiabile composto da 3 led (blu,rosso,verde) i quali permettono di personalizzare ed identificare il tipo di notifica.
Il nostro video unboxing :
Razer afferma che l’unica mancanza di questo braccialetto è la mancanza di uno schermo OLED , scelta adottata per mantenere il prezzo basso. Lo schermo OLED è rimpiazzato dai soli LED, che a seconda del colore vi informano di che tipo è la notifica con la possibilità di attivare la vibrazione o meno.
Nabu X : fitness Tracking e social
Grazie all’applicazione Nabu Fitness possiamo utilizzare il nostro braccialetto come attività di monitoraggio per lo sport.
I monitoraggi registrati sono piuttosto essenziali – passi, distanza, calorie e sonno.
Un doppio tocco sul Nabu X ci informa semplicemente del livello della batteria, features che avrei utilizzato diversamente. Da come si evince , un prossimo aggiornamento firmware dovrebbe permettere con un doppio tap il monitoraggio, molto più utile a parer mio.
Nabu X permette di impostare la modalità sonno , opzione attivabile all’interno dell’applicazione che permette di monitorare la qualità del sonno e far entrare il braccialetto in modalità di sospensione se non viene rilevato nessun movimento .
Le statistiche sul sonno forniscono una panoramica di base di sonno profondo e sonno leggero, funzionalità non è veramente utile … solo moderatamente interessante.
Nell’ambito social e gaming l’idea è quella di condividere i dati di attività, interagire con i giochi multiplayer e persino dando fisicamente un “batti il 5” con un altro utente che abbia lo stesso braccialetto per scambiare rapidamente Facebook o Twitter info.
Per le notifiche si possono personalizzare i tre LED che lampeggiano a differenti combinazioni di colore per una determinata notifica. Ad esempio si può scegliere due verdi e uno rosso per un messaggio WhatsApp o 3 verdi per messenger.