Notizie del genere servono solo per confermare che la guerra verso portali come Kickass Torrent non è ancora finita e chi carica contenuti protetti è sempre a rischio.
Un giudice olandese ha accettato la richiesta di rimozione di alcuni file protetti, denuncia lanciata da un gruppo anti-pirateria che rappresenta i vari studios di Hollywood.
Tale denuncia è stata fatta nei confronti di un giovane di 20 anni che aveva caricato circa 750 torrent praticamente illeciti sul portale Kickass Torrents.
Data l’età del convenuto e le circostanze (la maggior parte dei torrent erano stati condivisi con gli utenti individuali e non pubblicati su un portale), il giudice ha preso una decisione piuttosto benevola, rilasciando una dichiarazione che dà al ragazzo due opzioni.
Il giovane poteva decidere se rimuovere tutti i torrent caricati ed eliminare l’account oppure sarebbe stato costretto a pagare una multa giornaliera di 2.000 euro ogni volta che un utente avrebbe condiviso un suo torrent.
Secondo la fonte della notizia, sembra che il giovane studente abbia preso la decisione più intelligente scegliendo di eliminare il suo account e tutti i file annessi.
Il giovane è stato, tutto sommato, molto fortunato,c’è da ricordare però che ha dovuto comunque pagare tutte le spese legali a suo carico.
Fonte : TorrentFreak