Chi nel 2013 non vuole creare un canale YouTube ?YouTube è il miglior modo per farsi conoscere. Tantissimi YouTubers sono diventati famosi grazie a quest’attività ed hanno inoltre modo di guadagnare direttamente e indirettamente dai loro video.
Ovviamente per iniziare a registrare video la prima cosa da fare è procurarsi una buona videocamera, sconsiglio l’utilizzo degli smartphone se volete creare video professionali e nel tempo.
Ovviamente dovete scegliere la videocamera adatta a voi a seconda del canale che volete creare.
- Video youtube in ambienti interni e per recensioni
La vostra priorità è registrare video in casa ? I vostri video saranno prettamente simili a questi esempi ?
- Guide su prodotti elettronici (tablet,smartphone,console pc)
- Confronti tra due dispositivi
- Recensionie di un prodotto o di qualsiasi altra cosa
- Video in prima persona o di altre persone
- Gameplay ripresi dall’esterno
Se il vostro obiettivo quindi è fare video a breve e media distanza possiamo consigliarvi una di queste videocamere che hanno un prezzo abbastanza basso.
- Camilleo P25 – Full HD , 16mp , zom ottico 5x. E’ la più economica sul mercato (circa 130€) e non trovate di meglio a questo prezzo , inoltre ha la modalità You Tube per registrare direttamente i video nel formato Web.Possibilità di inserire una schedina sd fino a 64GB, batteria a litio.
- Video youtube in ambienti esterni
Se invece avete la priorità di registrare video all’esterno vi consiglio di scegliere altro, non fraintendete, non è che quella di prima non possa fare video all’esterno , anzi… A mio parere però sarebbe meglio scegliere una camera con una buona lente e uno Zoom ottico più alto. Ovviamente il budget dovrà essere più alto. Potreste usare anche la vostra reflex (ammesso che ne abbiate una e che supporti la modalità di registrazione video).
Ecco alcuni esempi di registrazione :
- Registrare ambienti scuri , notturni
- Registrare paesaggi o ambienti cittadini
- Interviste, scherzi o altro
- Canon Legria HF-R406 : Videocamera full-hd , zoom ottico 32x,Filmati stabili e di qualità grazie all’Intelligent IS ottico,registrazione audio hd.
Con una ricerca approfondita potete trovare tantissime valide videocamere , vi ho postato degli standard che secondo noi dovreste seguire!Ovviamente le videocamere consigliate hanno la possibilità di registrare in Full HD, ormai uno standard per i formati video. Ricordate che una buona videocamera contribuirà in parte ad un buon video. Se avete la possibilità vi consiglio di acquistare un treppiede per per video in ambienti interni.Spero che l’articolo sia stato di vostro gradimento, un saluto da Guide-informatica