Carissimi lettori, oggi vogliamo elencarvi una lista dei 5 migliori libri sul web marketing da leggere nel 2017.
Il web è già da tempo diventato un ottimo “mezzo” per crearsi una carriera, una tipologia di lavoro 2.0. E’ quindi necessario, investire buona parte all’istruzione e di assimilare concetti ed esperienze da chi l’ha già fatto prima di noi.
Purtroppo, nessuno vi darà la pillola del successo o vi dirà i veri segreti per intraprendere il vostro business, ma dei buoni manuali vi forniranno delle linee base e vi aiuteranno ad utilizzare gli strumenti giusti. In parole povere vi spianeranno la strada, e non poco…
Questi libri, cartacei o in formato digitale, non solo vanno dal SEO al social marketing, ma anche alle strategie di marketing diretto per aumentare il traffico e le vendite.
Seo e SEM – Guida avanzata per i motori di ricerca
La Search Engine Optimization (SEO), in italiano Ottimizzazione per i motori di ricerca, è la chiave fondamentale per portare in cima i tuoi articoli. Se i tuoi articoli non si trovano in una giusta posizione, non vengono visti, di conseguenza non cliccati e non hai possibilità di convertire i tuoi contenuti.
Le tecniche Seo e SEM sono sempre sottovalutate, ma c’è dietro uno studio abbastanza approfondito.
Per questo si ha bisogno di un manuale approfondito e chiaro da studiare come questo che vi citiamo.
Il libro si trova su Amazon – SEO e SEM. Guida avanzata al web marketing
Guida per diventare un Blogger professionista
Il Blogger, negli ultimi anni è diventato un vero e proprio mestiere, e in rari casi anche di successo, un’opportunità di guadagno continuo e reale.
Il blogger non è un lavoro banale, inoltre per farlo al meglio si hanno bisogno di tantissime conoscenze, tra cui anche le tecniche SEO di cui parlavamo prima.
Pillole di Blogging è un libro che vi aiuta ad iniziare questa carriera, con consigli e strategie giuste!
E’ indirizzato sia a chi vuole iniziare e sia a chi vuole passare da un Blogger amatoriale ad un vero e proprio Blogger professioanle !
Attenzione però, il libro parla in generale di blogging, ma non contiene veri e propri tecnicismi. Quindi, per chi lo fa già da anni, potrebbe risultare povero di contenuti.
Il libro si trova su Amazon – Pillole di Blogging
A nostro parere per chi già ha le idee chiare la migliore piattaforma per blogging che possiamo consigliare è WordPress, quindi si può optare per un Manuale completo WordPress
Pubblicità su Facebook – Strategie per il tuo business
La pubblicità su facebook è un ottimo modo per far conoscere la propria azienda, sito o altro tipo di attività. I veri professionisti investono nelle pubblicità, ma bisogna saperlo fare in maniera opportuna e conoscere tutti gli strumenti.
Se si sponsorizza su Facebook senza la benchè minima conoscenza, si rischia solo di perdere denaro ,senza ottenere risultati.
Vi diciamo soltanto che, ci sono tantissimi esperti di marketing, che con questa piattaforma guadagnano migliaia di euro al mese.
Tutto questo senza nemmeno avere un sito web, ma solamente promuovendo prodotti di terzi in cambio di una percentuale ( questo tipo di guadagni avviene attraverso le Lead Generation)
Il libro si trova su Amazon – Strategie e tattiche di Facebook marketing
Marketing Digitale – Landing Page efficace
Questo libro è la miglior risorsa per molti imprenditori, tramite la creazione di landing page efficaci è possibile promuovere qualsiasi contenuto marketing.
La landing page come spiega Wikipedia, è una pagina web strutturata, dove solitamente si accede dopo aver cliccato su una promozione o un banner pubblicitario. E’ molto simile ad una locandina, ma ovviamente interattiva.
Una landing page è quindi una pagina web, solitamente a scopo informativo, promozionale o per la vendita di un prodotto in particolare.
Il libro landing page efficace è la migliore risorsa, con ben 125 recensioni (al 95% tutte 5 stelle).
Il libro si trova su Amazon – Landing Page Efficace
Youtube per il business – Diventare una persona di successo
Youtube è forse la migliore piattaforma per creare il tuo status social marketing, utile per monetizzare direttamente e anche indirettamente.
Molti Youtubers famosi guadagnano al di fuori della piattaforma grazie alla notorietà, proprio come accade ad attori, cantanti, ecc..
Quindi la monetizzazione su Youtube, non è unicamente l’unica fonte di guadagno, si può convertire il potenziale visitatore in tantissimi modi.
Quindi non preoccupatevi di chi ha avuto un netto calo dei guadagni sulla piattaforma nel 2017.
Oramai i video sono il miglior modo per avviare un business online, sia per il singolo privato o professionista, sia per l’azienda.
Questo libro contiene delle ricette per capire come agire !
Il Libro si trova su Amazon – YouTube per il business
Altri consigli sul marketing digitale
Torna periodicamente su questo articolo, Guide-informatica.com potrebbe aggiungere ulteriori Libri interessanti o versioni aggiornate !