Il Galaxy S7 è il nuovo smartphone Android top Gamma del 2016. Dopo alcuni test è risultato imbattibile secondo molti aspetti tecnici, tra cui il design e i materiali, il ritorno al waterproof, bellissimo schermo SUPER AMOLED da 1440×2560 e la nuova fotocamera con tecnologia dual-pixel.
Nonostante il Galaxy S7 ed S7 Edge siano costruiti con materiali resistenti (Gorilla Glass 4) possono comunque rimanere danneggiati o scheggiati come si è ben visto dai crash test su youtube, quindi perchè rovinare questo bellissimo dispositivo quando si può optare per una cover protettiva ?
Per questo abbiamo raccolto le migliori cover che potreste acquistare per il vostro Galaxy S7.
Vi sconsiglio di acquistare cineserie a 2-3 euro perchè lasciano a desiderare come materiali e soprattutto non sono molto resistenti.
Notabene : Anche se ho pubblicato solamente i link delle cover della versione normale, su amazon potete trovare le stesse per il Galaxy S7 edge. Ho preferito tra i tanti il marchio spigen, poichè la qualità e il design dei prodotti a parer mio è superiore alla media non per pubblicità o altro. Inoltre consiglio caldamente di accompagnare alla cover una pellicola in vetro temprato per la parte anteriore.
Galaxy S7 e Edge – Cover ultrasottile
La cover silicone trasparente ultra sottile più azzeccata è quella prodotta dalla Spigen – > Spigen [Liquid Crystal]. Essa è prodotta con materiali di alta qualità TPU che conferiscono flessibilità, buon grip e leggerezza.
Nonostante sia sottile isola lo schermo di 1mm da una superfice e di 1,2mm la fotocamera posteriore, molto soggetti a danneggiamenti senza protezione.
Questa cover è ideale per chi non vuole ingrandire le dimensioni del telefono e proteggere il Galaxy S7 da piccoli urti, dico piccoli perchè la resistenza della cover è comunque limitata rispetto ad un bumper.
Galaxy S7 e Edge – Cover rigida sottile
Galaxy S7 e Edge – Cover portafoglio
Galaxy S7 e Edge – La cover più resistente !
La – > Spigen’s Tough Armor avvolge e protegge completamente il vostro Galaxy S7.
Ha un doppio strato di protezione per resistere agli urti, uno interno in TPU gommosa e un hard case sulla parte esterna.La cover permette anche di mantenere lo smartphone in posizione rialzata.
Ricordo che la cover è certificata military-test , lo schermo è protetto da 1.2 mm mentre la camera da 1.8mm.
Se volete qualcosa di meno ingombrante potete optare per -> Spigen – PREMIUM BUMPER
Queste, sono per ora, le migliori combinazioni che potete comprare.
Il post, in caso di cambiamenti sarà opportunamente aggiornato.