Nel lavoro la mobilità è fondamentale, per chi non può rimanere legato al computer può sempre usare uno smartphone o tablet android .Oggi vi proponiamo delle ottime applicazioni aziendali per Android che vi aiuteranno ad aumentare la produttività.
1. Quick Office Pro
Quick Office è un app che permette la modifica e la creazione di documenti, fogli di calcolo o presentazioni. Grazie a questo programma potremmo avere sempre con noi documenti , word ,excel ,power point e PDF.Inoltre c’è l’integrazione con il cloud. Ci sono tante altre alternative gratuite come Kingsoft Office.
2. Wi-Fi file transfer
Wifi transfer è un ottima app per scambiare file tra computer e android in maniera veloce.Il tutto con una connessione wi-fi senza l’ausilio di un cavo USB. Per il funzionamento basta avviare l’applicazione e copiare l’url nel browser del pc con cui vogliamo avviare la condivisione.
3. Google Drive
Google Drive si avvale di un migliore accesso ai documenti on-line, dove è possibile modificare, visualizzare, importare, esportare o sincronizzare i documenti di testo, fogli di calcolo e file PDF. È anche possibile memorizzare fino a 5 GB di dati gratis, è una applicazione gratuita facilmente accessibile ai professionisti e permette di rimanere in contatto con i tuoi documenti Google dovunque tu vada.
4. Adobe Create PDF
Adobe Create PDF consente all’utente di creare file PDF di alta qualità con Adobe Acrobat . Essa aiuta a convertire i vostri file Office, Photoshop, Illustrator, testo, RTF e file in PDF.
5. Evernote
Questa applicazione è un utilissimo blocco note per appunti veloci. E ‘abbastanza semplice e include una funzione di promemoria che invierà avvisi a voi in base al tempo desiderato. Ti aiuta a rimanere organizzato attraverso appunti e foto, creare elenchi di attività e promemoria vocali.