La fotocamera standard delle custom ROM Android non piace molto , di solito l’app è la Google Camera , che troviamo sulla rom stock di Android.
Ecco qui delle applicazioni da provare , vi consigliamo di provarle tutte in modo da sapere qual è la più adatta a voi!
1. Camera Zoom FX
Camera Zoom Fx è un app davvero completa per la fotocamera , con la possibilità di varie modalità di scatto (scatto multiplo , timer , scatto stabilizzato , collage ecc..). C’è anche la possibilità di settare molti parametri come il tipo di messa a fuoco , bilanciamento bianco , filtri , antibanding , scatto notturo.Maggiori funzionalità le trovate nella versione Premium.
2. Camera 360
Camera 360 è l’ideale per gli effetti e i filtri.Ti permette velocemente di migliorare il tono della pelle grazie alla funzionalità Magic Skin.Inoltre l’app ha un social integrato dove è possibile registrarsi .Un altra opzione interessante è la modalità selfie , la quale in automatico migliorerà il nostro scatto.
Nonostante i numerosi filtri ed effetti l’app non manca di opzioni avanzate.
3. PicsArt
PicsArt è davvero fantastica , ve la proponiamo anche perchè è l’editor più potente e completo che ci sia sul PlayStore. Inoltre quest’app da poco ha dato la possibilità di scattare foto.Utilissima per scattare le foto e modificarle a proprio piacimento. Sempre ricco di filtri ed effetti.
4. Camera FV – 5 : migliore app per fotografi professionisti
Camera Fv-5 è la più completa e professionale app per fare foto . L’abbiamo messa come quarta opzione proprio perchè non è proprio facile da usare per i neofiti , mentre per chi è esperto è la prima in assoluto ! Supporta anche il formato PNG , permette di modificare ISO , autofocus , bilanciamento bianco, macro e tanto altro ecc . Forse quest’app è fin troppo potente per i device di ora . A++