I giocatori amano registrare il loro video in-game in modo da poterlo mostrare ai loro amici, caricarli su internet ecc Il software più popolare per registrare in game è Fraps in questo momento è il preferito ma non è gratuito. È possibile utilizzare sia la versione di prova per qualche tempo, ma che dopo poco ci porta ad un programma dimezzato .Registrazione di pochi minuti .
Fortunatamente ci sono alternative gratis a Fraps per catturare il vostro video in-game.
1 – CamStudio
CamStudio è un’alternativa leggera a Fraps che permette di registrare segnali video e audio nei tuoi giochi facilmente. Salva il file video in formato AVI ed è completamente gratuito. Esso include grandi caratteristiche come le annotazioni video, capacità di comprimere i file, registrazione / non registrazione audio, cursori personalizzati, libero AVI to Flash Converter e molto altro ancora.
2 – Taski
Taksi è un’altra alternativa libera di Fraps che ti permette di catturare sia video o schermo. È possibile mappare i tasti personalizzati per avviare / fermare la registrazione rendendo più facile per voi. Cattura quasi tutto sul computer (incluso il software / giochi che utilizzano DirectX, OpenGL o GDI). Dopo la registrazione, crea un file AVI utilizzando il codec VFW o ancora fotogrammi in formato PNG.
3 – GameCam
GameCam è un’applicazione elegante che consente di registrare in tempo reale i filmati in-game, con o senza audio. Funziona con la maggior parte DirectX 7, 8, 9, 10 e giochi OpenGL e dispone di un bel in-game con luminosità, controllo ecc zoom, registrazione audio, ti dà la possibilità di prendere più immagini di gioco, barra di avvio del sistema e molto altro di più.
Non ho voluto inserirne altri poichè ritengo questi tre i migliori in circolazione ….
Spero che vi piacciano queste alternative gratis a FRAPS!