Dopo il blackout che ha colpito WhatsApp per qualche ora, la scorsa settimana, e dopo la sua acquisizione da parte di Facebook, l’applicazione Telegram ha registrato un boom di download.
Naturalmente ciò è dovuto al fatto, che molti saranno perplessi dalla situazione e non vogliono rischiare di rimanere senza un mezzo per comunicare in modo veloce.
Telegram è un applicazione di messaggistica e chat completamente gratuita, disponibile per più piattaforme (Android, iOS, Windows Phone e addirittura Windows, Linux e Mac).
Offre un’enormità di funzioni e soprattutto molte delle quali relative alla sicurezza delle vostre conversazioni, evitando di esser spiati o quant’altro.
Quali sono le funzionalità di Telegram?
Estremamente sicuro, tramite un sistema di crittografia che protegge le vostre conversazioni, impedendo a chiunque di poterle leggere.
Addirittura, la casa madre ha lanciato una sfida agli hacker di tutti il mondo, promettendo un premio a chi fosse riuscito a penetrare il sistema di sicurezza.
Inoltre permette l’invio di messaggi, che dopo un certo limite di tempo, saranno automaticamente distrutti (molto utile per far impazzire i vostri amici).
Potrete avviare delle chat con 200 persone e scambiare file fino ad 1GB, tutto in modo gratuito e senza pubblicità.
L’unica pecca di Telegram, è l’impossibilità di inviare messaggi vocali o effettuare chiamate…