Molte persone trascorrono tanto tempo in palestra per migliorare il proprio corpo, ma quanti di noi allenano il cervello? Tutto ha bisogno di allenamento , come il fisico anche una mente sana deve fare esercizi di allenamento, i quali aiutano a prevenire anche malattie celebrali.
Molti studi attuali evidenziano che giocare , soprattutto ai giochi puzzle può migliorare la memoria e l’elasticità mentale.
Le app di Brain Training combinano le ultime tecniche al divertimento… quindi vi proponiamo due app che vi consigliamo di scaricare.
Lumosity (ottima anche per chi mastica poco l’inglese)
Lumosity ( Android , iOS ) combina collaudate tecniche di scienze cognitive con un approccio gaming fornendo agli utenti mini-giochi che sono divertenti ed efficaci per esercitare la mente . Gli utenti creano un account Lumosity e quindi selezionano particolari facoltà mentali che vogliono esercitare. Lumosity quindi crea una routine di esercizi personalizzati quotidiani con mini-giochi costruiti intorno a quelle abilità particolari che si vogliono potenziare.
Elevate
Ha vinto nel 2014 il titolo di App of the Year da App Store di Apple.Elevate ( Android , iOS ) è un app che permette agli utenti di formare e migliorare le facoltà cerebrali, come l’ascolto, la memoria e la comprensione.
Elevate fornisce agli utenti free una varietà di esercizi quotidiani, mentre agli abbonati premium permette di ottenere l’accesso a una più ampia varietà di esercizi.
E’ sconsigliato a chi non conosce l’inglese poichè tende ad essere più testuale , se volete proprio dei minigiochi puntate a quello che vi abbiamo consigliato precedentemente.
L’applicazione tiene traccia i tuoi punteggi, con difficoltà ad adattarsi alla vostra performance, assicurando sempre la sfida. Rispetto a elevate, l’esercizio di Lumosity tende più verso il riconoscimento di forme, riflessi o puzzle solving. Gli utenti free possono accedere a una serie di esercizi quotidiani, mentre gli abbonati possono accedere a una più ampia varietà di esercizi e più caratteristiche.