Se siete amanti del sistema operativo di Microsoft Windows Phone 8.1 ed avete bisogno di un dispositivo dual-sim allora il Nokia Lumia 630 è quello che fa per voi.
Il processore è abbastanza potente per l’ O.S, un quadcore 1.2GHz Qualcomm Snapdragon chipset 400 ,peccato per i soli 512MB di RAM,anche se non bisogna farsi ingannare dai numeri , nell’uso giornaliero è molto più fluido di molti dispositivi android , certo dimenticatevi di far girare giochi di alto calibro su questo dispositivo , non è nato per questo.
Lo schermo del lumia 630 non è troppo grande , ma neanche troppo piccolo ,display da 4.5 pollici. Promette una buona definizione con i suoi 854 x 480 pixel,lo schermo è luminoso,chiaro e con colori nitidi , inoltre la risposta al tocco è veloce e precisa, pregio che lo allontana dalla sua fascia di prezzo.
Troverete una fotocamera da 5 megapixel sul posteriore con autofocus mediocre, ma, come il Moto E, non c’è fotocamera sul davanti , quindi addio ai cosidetti selfies.
Su Amazon il lumia si trova al prezzo di 140€ spedito , non è il top degli smartphone in giro ma è pratico per l’uso giornaliero (messagistica , e-mail , social , browsing).
addio ai selfies? oddio è un sogno