Oggi vi proponiamo un monitor da 24 pollici , ottimo ed economico per l’utente medio. Questo monitor è ottimo per il gamer , ma anche per chi fa grafica o guarda film.
Con meno di 120€ portate a casa un Benq GL2450 : link Amazon .
Le caratteristiche principali sono : 24 pollici, pannello 1.920 x 1.080 TN, Porte DVI e D-Sub;Regolazione inclinazione.
Questo monitor non ha l’ingresso hdmi , il quale è utile per poter utilizzare l’audio del monitor , ma non necessario.Se volete acquistare la versione hdmi con 20€ in più vi portate a casa il Benq GL2450HM
Design e funzionalità Benq GL2450
Il design del GL2450 è fondamentale anonimo con una colorazione nero lucida , ma non per questo brutto, diciamo che è un monitor dalle linee semplici adatto a questo prezzo.
Bella l’idea di non usare viti per montarlo, ma clip abbastanza robuste da tenerlo stabile.
Il monitor è un pannello TN , la differenza la leggete qui : Differenza pannello IPS – TN , quindi con un input lag basso e un ottima predisposizione per i gamers.
Sulla carta l’ GL2450 suona proprio come qualsiasi altro monitor, 1000: 1 rapporto di contrasto nativo e 250 unità di luminosità di picco e 2ms di tempo di risposta gray-to-gray.
GL2450 offre uno schermo opaco per evitare fastidiosi riflessi e retroilluminazione abbastanza consistente.
Ottimo anche il menu che cambia il grado termico del monitor a seconda dell’utilizzo e dell’orario permettendo di avere vari profili come gioco , lettura ecc.
Questo monitor è davvero un affare , inoltre è consigliabile acquistarlo da amazon poichè avete 30 giorni per cambiare idea ed avere i soldi indietro.
Trovate il link di amazon all’inizio di questo articolo , per qualsiasi domanda lasciate un messaggio.
- Design 6/10
- Caratteristiche 7/10
- Qualità dell’immagine 7/10
- Prezzo 10/10