Mediatek ha oggi finalmente svelato al mondo il suo ultimo processore 8-core MT6592. I dati Antutu diffusi sono incredibili, ben 32.000 punti.
Oggi Mediatek ha finalmente presentato al mondo il suo ultimissimo processore 8-core MT6592, progettato appositamente per i dispositivi Android. L’MT6592 di Mediatek non è il primo chipset octa-core ad atterrare sul mercato, ma il primo “vero” ad essere commercializzato.Ci sarà una grande differenza con la concorrenza, ad esempio l’Exynos di Samsung, attiva e disattiva i core a seconda dell’esigenza in un’ottica di risparmio energetico e, dunque, non sfrutta mai contemporaneamente a pieno la potenza di tutte le sue unità. L’MT6592 di Mediatek invece si!
La reale necessità di 8-core non è ancora tangibile ma, Gameloft sembra che si stia avviando verso la next-gen per i giochi su dispositivi mobili, vedremo quanto prima le differenze.
Tornando a Mediatek, la casa taiwanese ha presentato l’MT6592 in 2 versioni: una con frequenza di clock da 1,7 Ghz (quello montato sullo Zopo in uscita domani), che ha registrato un imponente punteggio di 30000 punti, ed un’altra più potente da 2,0 Ghz, che invece totalizza un mostruoso punteggio di 32000!
Con performance come queste, Mediatek ora potrà dare battaglia anche ad aziende come Qualcomm per il presidio di fasce più alte del mercato.