I dissipatori a liquido compatti , oltre ad essere più performanti in confronto ai dissipatori ad aria sono facili da installare e non richiedono nessuna manutenzione come un sistema a liquido fai da te !
Il DeepCool Maelstrom 240 è un dissipatore CPU a liquido da 274 millimetri il quale va a piazzarsi in un mercato purtroppo già saturo.DeepCool garantisce oltre le 120.000 ore di vita in piena sicurezza.
Tale kit è completo di tutte le staffe di montaggio per socket amd e intel ,è equipaggiato da due ventole da 120mm con supporto in gomma per ridurre le vibrazioni ,Fan HUB e viti di fissaggio.
E’ preferibile installare il kit su un case pc full-tower, ma anche su alcuni mid-tower lo si riesce ad installare.
Caratteristiche
Tutta la serie maelstrom è dotata di microcanali da 0.2mm con acqua ad alta densità per offrire un comportamento termico estremamente efficiente, A migliorare le prestazioni contribuiscono le ottime ventole e il dissipatore in alluminio.
Il sistema di raffreddamento è compatibile qualsiasi CPU di Intel e AMD tra cui Intel LGA2011, 1366, 1156, 1155,1550, LGA775 e AMD FM2, FM1, AM3 +, AM3, AM2 +, AM2 e.
Nella confezione troviamo tutto l’occorrente per installare il kit:
- Waterblock + radiatore
- Kit di montaggio per tutti i socket CPU
- 2 ventole da 120mm
- Viti di fissaggio del radiatore
- Pasta termica già applicata
- Guida Rapida
- PWM Fan HUB
Le due ventole offrono un ottima portata d’aria da circa 182.24CFM alla massima rotazione anche se non sono poi silenziosissime (17 – 39dB(A)), ma è possibile cambiarle anche se non ne ho visto l’esigenza se non in termini di rumorosità.
Installare il kit è semplicissimo , infatti nella confezione trovare i passi illustrati da seguire per ogni configurazione.
- Montare la staffa di fissaggio con relativi 4 perni sulla parte posteriore della scheda madre
- Installare sul waterblock le due staffe (diverse per amd e intel)
- Posizionare il waterblock sui prigioneri (4 perni )
- Avvitare con i 4 bulloni in dotazione
- Collegare il waterblock