Nell’affollatissimo mondo dei programmi per editing video e audio è difficile trovare il software che faccia proprio a caso nostro, abbastanza semplice da poter essere utilizzato senza dover studiare manuali ma abbastanza completo da poter offrire un’esperienza di utilizzo appagante ed utile.
Molte volte ci sarà capitato di voler convertire contenuti multimediali da un formato all’altro, per poterne usufruire su tutte le piattaforme , telefoni, dispositivi Apple o computer con Windows, trovare un programma gratuito capace di fare tutto ciò non è facile.
E’ proprio per questo motivo che noi di Guide-Informatica abbiamo voluto recensire quello che a noi sembra uno dei programmi più leggeri, completi e di facile utilizzo tutt’ora disponibile sul mercato.
Abbiamo trovato un programma che fa al caso vostro, il quale a nostro parere è uno dei migliori Blu Ray Ripper
Leawo Blu-ray Ripper:
figura 1 |
Il programma:
figura 2 |
Blu-ray Ripper: in questa sezione sarà possibile masterizzare scegliendo tutti i parametri voluti e necessari contenuti multimediali in Blu ray.
Il programma offre anche la funzione di “estrazione” del contenuto multimediale dal disco masterizzato in Blue-ray
Blu-ray Copy: tramite questa funzione sarà possibile copiare sul nostro computer o Mac il contenuto di un disco masterizzato in Blue-ray.
Blu-ray Creator: forse la funzione più interessante ed utile dell’intero programma. Tramite Blu-ray Creator potremo creare nostre composizioni multimediali aggiungendo canzoni, video e template nostri o scaricati da internet (alcuni molto belli reperibili direttamente dal programma), sicuramente elemento fondamentale per la creazione di filmati di ottima qualità (figura 3 ).
figura 3 |
DVD Ripper: in poche parole quello che è riportato per Blu-ray ripper però per DVD, quindi con una qualità inferiore
figura 4 |
Video Downlaoder: questa sezione e’ un’altra delle utilissime particolarità di questo software. Tramite il tool built-in (figura 4) sarà possibile scaricare direttamente da internet , dal sito che più vi piace, traccie video ed audio. Nella fotografia allegata è mostrato il sito di default dal quale prendere tracce audio e video tramite una semplicissima procedura di download. Sicuramente uno dei modi più semplici ed a portata di mano per ottenere il materiale necessario per realizzare contenuti multimediali con Blu-ray Creator o DVD Creator.
Settings e Computer:
figura 5 |
Degno di nota è anche il menù che permette di settare la posizione del software nel vostro pc e tutti i parametri fondamentali per il suo funzionamento in modo ottimale (figura 5). Possibile settare la lingua, la qualità e la velocità della conversione e della masterizzazione. Molto interessante nella sezione “Performance” la possibilità di scegliere quanti core e quanta memoria allocare al programma, in maniera da non mettere troppo sotto sforzo il computer.
Tirando le somme:
5 chiavi per Windows in Regalo
Grazie ad una collaborazione con il sito siamo riusciti a tirare 5 licenze complete di questo programma
- M-038114F0954E7142EDF4BA6AE4FC51
- M-2967AC73437BD96EC40D3A39284CE5
- M-3BB8C8DF96595A50EE4CBF7B9966A3
- M-57E993C08A8D0ACE0511CB39D40967
- M-DDAD7C2BE93B5C3AB1E8EACDE33882
Per riscattare il codice bisogna scaricare il programma, installarlo e lanciare la versione TRIAL.
Per problemi potete contattare direttamente l’azienda nella sezione contatti