I To-Do list stanno diventando sempre più popolari, e ora hanno fatto la loro comparsa anche nei giochi per PC. L’ultima versione di Steam, insieme a molte altre nuove funzioni, include un’applicazione di note integrate come parte dell’overlay del gioco, completamente rinnovato. Questa applicazione permette di prendere appunti e annotare i compiti relativi al gioco che si sta giocando, in modo da poterli consultare in qualsiasi momento su qualsiasi PC su cui si acceda a Steam, anche offline.
Una finestra pop-up mostra le cose da fare in un gioco specifico su Steam. Valve È possibile anche fissare la lista dei compiti direttamente sullo schermo di gioco, regolandone l’opacità a seconda delle preferenze personali. Inoltre, è possibile aggiungere guide, discussioni e qualunque altra cosa presente sul browser, compreso lo show che si sta guardando.
Le altre novità di Steam includono una barra degli strumenti e una panoramica completamente rinnovate. La nuova barra degli strumenti comprende tutto, dalla chat alle guide, e può essere personalizzata a seconda dei campi che si desidera visualizzare, sia in modalità icona che lista. La panoramica del gioco fornisce informazioni come il progresso degli obiettivi, l’attività di gioco degli amici e le notizie sul titolo in questione.
Le notifiche sono state semplificate e sono state ridotte quelle che non sono pertinenti per l’utente. La barra delle notifiche mostrerà solo le ultime notifiche, ma sarà comunque possibile visualizzarle tutte se lo si desidera. L’ultimo aggiornamento di Steam riguarda anche gli screenshot, che possono essere visualizzati come miniature grandi o piccole, e sono ordinati in base alla data di acquisizione anziché al gioco.