Sony PlayStation 4 a quanto pare è stata sbloccata con successo. Un hacker ha affermato di aver sviluppato una versione completamente “jailbroken” della console di gioco con l’aiuto di un kernel exploit.
UN HACKER, noto come CTurt, ha affermato che non è stato poi così difficile sbloccare la Sony PlayStation 4.L’hacking di questa console di gioco popolare era una priorità assoluta degli hacker dal suo rilascio negli Stati Uniti.
CTurt sostiene di sviluppare una versione completamente jailbroken di PlayStation 4, utilizzando un kernel precedentemente creato. Questo jailbreak significa che i giochi piratati, custom firmware e le applicazioni non approvate da Sony possono ora funzionare senza problemi.
Just broke WebKit process out of a FreeBSD jail (cred->cr_prison = &prison0). Guess you could say the PS4 is now officially “jailbroken” 😛
— CTurt (@CTurtE) 12 Dicembre 2015
L’hacker ha affermato che l’exploit è attualmente disponibile per la versione 1.76 di PlayStation 4. Il jailbreak di altre versioni dovrebbe essere previsto nelle prossime settimane.
Anche se questo jailbreak potrebbe essere utilizzato da CTurt e altri hacker per progettare il proprio firmware PS4 personalizzato, potrebbe essere utilizzato anche per eseguire software pirata nella console di gioco.L’account Twitter di un hacker ha postato che ora è possibile utilizzare la RAM da altri processi come SceShellUI.
E ‘evidente che Sony non sarà contenta di sentire questa notizia e cercherà di fare in modo da eliminare qualsiasi vulnerabilità dalle ultime versioni del firmware. La società potrebbe anche prendere in considerazione alcune azioni legali contro l’hacker in futuro.
Tutte le informazioni sul suo account Twitter.
Piano piano ci stanno riuscendo .
Tutto ce rimedio,tranne la morte