Potrebbe sembrare un titolo clickbait, ma non lo è.
Un iPhone X è davvero esploso dopo un notevole surriscaldamento, dovuto all’aggiornamento del sistema operativo.
La notizia è vera ed arriva da oltre oceano. iOS 12 dovrebbe offrire delle performance ancora più elevate dei vecchi iPhone, aggiornamento che non è stato lasciato soltanto alla versione XS e XS Max, ma anche al più vecchio iPhone X.
Dove è successo e per quale motivo ?
A raccontarlo è un utente di Twitter che ha condiviso la propria esperienza di questa improvvisa esplosione. Si chiama Rahel Mohamad, propietario di un iPhone X.
Leggi anche |
Ha raccontato di un calore pazzesco durante l’aggiornamento che ha portato ad una piccola esplosione del dispositivo
Come è possibile vedere dal tweet qui sotto, l’iPhone X è esploso frantumando il pannello in vetro dove è presente la carica wireless.
Salute to @Gadgets360 for posting this article to get this news across. #iPhoneExplosion https://t.co/OlLbJfCkH7
— Rocky Mohamadali (@rocky_mohamad) 15 novembre 2018
La situazione è diventata subito caotica portando gli utenti possessori di iPhone X in panico, i quali hanno chiesto all’utente maggiori informazioni.
Rahel utilizzava il caricatore ufficiale Apple da 12watt.
Probabilmente il calore generato dalla carica con l’aggiornamento in corso avrebbe potuto generare questa amara situazione.
Come ha risposto Apple alla situazione
Anche Apple ha risposto ufficialmente al tweet di Mohamad sottolineando come il comportamento dell’iPhone X sia totalmente anomalo. A Cupertino, nel mentre, hanno iniziato a investigare sulla problematica e proprio a Mohamad è stato richiesto di inviare il dispositivo indietro.
Al momento non ci sono altri aggiornamenti, ve li pubblicheremo anche sul canale ufficiale Guide Informatica Telegram