Da oggi partono gli acquisti del nuovo iPhone SE, entry level di Apple per chi vuole comprare un iPhone ma non ha un budget sufficiente ad arrivare ai modelli performanti.
Il nuovo iPhone SE è sicuramente un’ottima scelta e il punto di ingresso per chi ha un budget limitato ma vuole comunque entrare nel mondo Apple.
Buona autonomia, display e fotocamera con modalità ritratto, trovate i preorder di seguito e più sotto la scheda tecnica completa. Nella pagina trovi tutti i tagli di memoria.
iPhone SE 2020: come è fatto
iPhone SE 2020 è identico all’iPhone 8 in termini di design. Ha un display LCD Retina HD da 4,7 pollici con True Tone, Dolby Vision e HDR10.
Visto che l’iPhone SE è identico a un iPhone 8, continua a presentare cornici superiori e inferiori spesse. La cornice superiore ospita la fotocamera frontale e il microfono da 7 megapixel, mentre la cornice inferiore include un pulsante Home Touch ID per l’autenticazione biometrica basata su impronte digitali.
Il nuovo iPhone SE è l’unico iPhone dell’attuale line-up di Apple che continua a presentare Touch ID su Face ID. Come altri iPhone, utilizza Haptic Touch per azioni rapide e menu contestuali.
C’è una fotocamera posteriore da 12 megapixel con obiettivo singolo nell’iPhone SE con apertura f / 1.8, stabilizzazione ottica dell’immagine e supporto per la modalità Ritratto e l’illuminazione verticale.
La modalità notturna non è supportata, ma c’è Smart HDR, ampio supporto colore e altro, oltre a un flash LED True Tone con funzionalità di sincronizzazione lenta.
La fotocamera dell’iPhone SE può registrare video 4K fino a 60 fotogrammi al secondo con stabilizzazione ottica dell’immagine e supporto per video slow-motion e video time-lapse.
La fotocamera frontale supporta la modalità Ritratto, tutto gestito dal processore dell’A13 Bionic.
All’interno, l’iPhone SE è dotato della moderna tecnologia dei chip, con lo stesso chip A13 Bionic dell’iPhone 11, che secondo Apple, afferma essere il chip più veloce di uno smartphone fino ad oggi.
A13 Bionic ha un motore a 8 core dedicato in grado di eseguire 5 trilioni di operazioni al secondo, due acceleratori di apprendimento automatico sulla CPU e un controller di apprendimento automatico per prestazioni ed efficienza migliori.
Quando si tratta di durata della batteria, l’iPhone SE dura 13 ore durante la visione di video, otto ore durante lo streaming di video e 40 ore durante l’ascolto di audio. È in grado di caricarsi rapidamente e può caricare fino al 50 percento in 30 minuti quando si utilizza un adattatore di alimentazione da 18 W o superiore.
iPhone SE 2020 – Scheda Tecnica
- SoC: Apple A13 Bionic
- Display: 4.7″ IPS LCD (1334 x 750 pixel)
- Memoria:
- RAM –
- memoria di archiviazione: 64GB/128GB/256GB
- Fotocamera:
- Posteriore: 12MP con apertura f/1.8
- Anteriore: 7MP con apertura f/2.2
- Connettività. eSIM, Bluetooth 5.0, WiFi 6, Lightning
- Audio: stereo
- Sensori: bussola, GPS, NFC, Barometro, Giroscopio a 3 assi, Accelerometro, Sensore di prossimità, Sensore di luce ambientale
- Batteria: supporto alla ricarica rapida Qi
- Dimensioni e peso:
- 138,4 x 67,3 x 7,3mm
- 148 grammi
- Sistema operativo: iOS 13