Apple ha appena rilasciato i due nuovi smartphone, stiamo parlando dell’ iPhone 6 e iPhone 6 Plus. L’iPhone 6 ha un costo di 729 € senza contratto mentre il 6 Plus 839€ in Italia, ma la cosa più sorprendente di tutto questo è che il rapporto tra costo di produzione e vendita è davvero alto e non in linea con altri smartphone android o windows phone.
Ricordiamo che i nuovi iPhone stanno avendo non pochi problemi , girano in rete parecchie foto di utenti a cui si è piegato l’iphone 6 in tasca… davvero inammissibile per uno dei dispositivi più costosi al mondo !
Recentemente si è scoperto che il costo di produzione di iPhone 6 oscilla tra il 211 e i 242 dollari americani, lasciando ad Apple un ampio margine di profitto. Ecco un infografica :
Se il telefono è prodotto ad un costo basso qual è il motivo per cui il prezzo finale è così alto? Molto semplice, Apple investe molto in pubblicità, marketing e distribuzione, spese non da poco , ma diciamo che vuole sempre tenere un alto margine di profitto sui suoi prodotti!
E voi ? Acquisterete il nuovo gioiellino della Apple ‘ ?
Beh gioiellino non direi visto che si piega e ha pure problemi a telefonare..che è ancora peggio!