Pochi giorni prima, c’è stata notizia del iPhone 5 dice di avere uno schermo da 4 pollici (8mm cioè più lungo della attuale iPhone 4S) e l’iPad è previsto per essere più spessi di 0.7mm. Se questo non fosse abbastanza, vi è una notizia che Apple passerà pannelli SHARP che li renderà più sottile possibile, a risoluzione più elevata, e di minore consumo.
Fonti attendibili da SHARP Corp rivelano che si è impegnata come nuovo fornitore di schermi da utilizzare in iPhone 5 e l’iPad 3. SHARP Corp è conosciuto per avere una fama mondiale incredibile nel fare schermi a cristalli liquidi.
Cosa aspettarsi da Sharp IGZO
In primo luogo, è importante conoscere la tecnologia impiegata in modo da capire il valore che porterà la prossima versione aggiornata di iPhone e iPad. Sharp IGZO – indio, gallio, zinco – il display permette di raggiungere una alta densità di pixel di 330 punti per pollice. Questo si concluderà in schermi più grandi.
Tuttavia, vale la pena ricordare che IGZO non richiederebbeLED di retroilluminazione, ritenuta indispensabile per IPS display che Apple si diceva di essere alla ricerca in questo mese. La mostra permetterà anche ad Apple di creare dispositivi più sottili con un basso consumo energetico.
La tecnologia IGZO Sharp porterà a vantaggi progettuali:
– Il dispositivo può essere più sottile
– La durata della batteria dovrebbe essere più lunga
– Risoluzioni e qualità elevate
– La durata della batteria dovrebbe essere più lunga
– Risoluzioni e qualità elevate
I pannelli IGZO faranno il loro debutto in Apple iPad 3 dovrebbe arrivare nella primavera del 2012, e in seguito su l’iPhone 5; Sharp è stata fortemente promossa sopratutto per “terminali tablet”.
Pensi che quest’ alleanza fra Apple e SHARP aprirà le porte per un nuovo rinascimento tecnologico?
Condividi le tue opinioni con un commento