Le voci sulle nuove dimensioni dei display dell’iPhone 16 Pro di Apple nel 2024 si fanno sempre più insistenti. Ross Young aveva già fatto questa affermazione all’inizio di questo mese e, qualche giorno dopo, Ming-Chi Kuo ha fatto eco alle stesse informazioni, confermando l’arrivo di schermi più grandi per i modelli Pro della lineup dell’iPhone 16. Nella sua newsletter domenicale, Mark Gurman ha ulteriormente rafforzato queste voci.
Tuttavia, non c’è ancora un consenso chiaro su quanto saranno esattamente più grandi gli iPhone 16 Pro e Pro Max rispetto ai modelli precedenti. Gurman suggerisce un aumento piuttosto modesto, “di un paio di decimi di pollice in diagonale”. Ross Young, d’altra parte, indica dimensioni di 6,2 e 6,8 pollici, mentre Kuo ipotizza che i display potrebbero essere ancora più ampi, con dimensioni rispettivamente di 6,3 e 6,9 pollici.
Indipendentemente dalle dimensioni esatte, è evidente che c’è una tendenza al crescere delle dimensioni dei display e ciò è motivato anche dalla volontà di Apple di integrare ulteriori componenti hardware in questi telefoni. Mark Gurman sostiene che la tanto attesa fotocamera con zoom simile a un periscopio potrebbe essere uno dei motivi principali di questo aumento dimensionale.