Finalmente è giunto a noi, il tanto atteso aggiornamento di casa Apple.
Nuova Grafica – Interfaccia
Nuove Funzioni – Utili introduzioni
AirDrop – Un nuovo sistema di scambio dati, sia testi che multimedia, attraverso connessione bluetooth, possibile, naturalmente, tra dispositivi Apple, ma di ultima generazione (iPhone 5, iPod touch di quinta generazione, iPad mini, iPad di quarta generazione e successivi).
Multitasking – Più intelligente e reattivo. Il controllo delle cartelle è adesso molto più user-frinedly, capace di porre in primo piano, le app più utilizzate dall’utente. E inoltre scomparsa la barra sottostante che richiudeva le icone delle app, adesso sovrastate dalle anteprime delle pagine.
Centro Notifiche – Disponibile in qualunque momento, anche dalla schermata di sblocco, vi permetterà di leggere le notifiche che riceverete, suddivise in base alla tipologia.
FaceTime-Audio – Introdotta una vera e propria app per il FaceTime, anche su iPhone, molto versatile e dalla grafica intuitiva.
Sicurezza – Apple ha introdotto la necessità del proprio Apple ID, in caso di ripristino, eliminando la possibilità di vedere il proprio dispositivo in mani altrui.
Inoltre si ha la possibilità di bloccare letteralmente il funzionamento del dispositivo a distanza, impedendone l’utilizzo.
In conclusione
Il nuovo aggiornamento di casa Apple soddisfa a pieno tutti coloro che lo attendevano con ansia, e supera a pieni voti la prova pratica. Sicuramente iOS 7 è uno dei più completi sistemi iOS.
A cura di Dario Sicula