martedì, Gennaio 21, 2025
Testo alternativo
HomeNewsIntel vuole abbandonare il silicio per i 7nm

Intel vuole abbandonare il silicio per i 7nm

Sapevamo tutti che prima o poi si arrivasse a questo punto,durante Solid-State Circuits Conference (ISSCC)  Intel ha riferito di voler abbandonare il silicio,materiale attualmente utilizzato nei processori  che limita il processo produttivo a 10nm.
Per superare questo limite e quindi arrivare al processo di produzione 7nm intel dovrà necessariamente cambiare materiale per continuare la strategia di downsizing.
Un processo produttivo è rilevante per la temperatura , la velocità e il consumo.
Uno dei più quotati , quindi, dovrebbe essere l’indio arseniuro di gallio   dal momento che è molto superiore al silicio.

intel abbandona silicio

Intel ha già avuto grosse difficoltà con il silicio, ritardando l’uscita dei nuovi Broadwell a 14nm  , impossibile pensare di utilizzare questo elemento per 7nanometri .
Intanto i primi chip realizzati a 10nm dovrebbero arrivare nel 2016-2017, mentre il passaggio dal silicio ad altri materiali avverrà per il 2020.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,900IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti