Le applicazioni sui dispositivi smartphone e tablet Android sono aggiornate di continuo , soprattutto per migliorare le prestazioni , l’esperienza utente e di correggere alcuni fix.
Putroppo non è sempre così , infatti io ho avuto non pochi problemi con le nuove versioni per android di Facebook e di Chrome , le quali mi crashavano continuamente su android lollipop.
Per risolvere il problema ho installato una versione precedente delle due app , per fare questo ho disinstallato la vecchia app,ho disattivato gli aggiornamenti automatici via wifi dal playstore e ho scaricatore l’apk da internet di una versione precedente: ad esempio avevo la versione 24 di Facebook ed ho reinstallato la 23esima.
Per avere versioni precedenti su app di sistema bisogna vedere se è possibile disinstallare gli aggiornamenti dalla gestione delle app, se non è possibile l’unica alternativa rimane :
Installare versioni precedenti app di sistema :
- Disattivare come sempre gli aggiornamenti automatici sul playstore delle app
- Avere i permessi di root
- Scaricare dal playstore Rootunistaller , il quale vi permetterà di disinstallare app di sistema (attenzione a quale rimuovete , potrebbe rendere il sistema instabile)
- Date i permessi di root all’app e rimuovete l’app
- Scaricate una versione diversa trovando l’apk su Google