Da quando Iliad è arrivato in Italia con super offerta a prezzi relativamente bassi, sono stati davvero tanti gli utenti che hanno deciso di cambiare gestore.
Ovviamente non sono di certo mancate le numerose segnalazioni inerenti ad una copertura non all’altezza e vari problemi con la connessione.
Ad oggi una delle offerte più allettanti di Iliad per i nuovi clienti e la promo Giga 50 con 50GB di Internet alla velocità del 4G+ e 4G, 4GB per navigare in tutta Europa, chiamata e messaggi illimitati verso 60 destinazioni a 7,99€ per sempre ma se vi bloccano i diversi servizi che potreste avere passando all’operatore, sappiate che per fortuna esista un trucco estremamente efficace per risolvere i problemi di connessione. Mettendo in atto il tutto potrete finalmente navigare su Internet alla massima velocità senza riscontrare alcun problema. Vediamo come bisogna agire.
Iliad: come risolvere i problemi di connessione
Nonostante offerte costi impareggiabili, la compagnia deve lavorare ancora sodo sul fronte servizi e copertura di rete per soddisfare le richieste dei clienti.
Stando ad un recente report di Altroconsumo, Iliad mostra una velocità media di download e upload pari a 10,3 e 5,7 Mbps, con il 49% delle pagine Internet aperte in meno di 3 secondi e il 55% di filmati in streaming aperti in meno di 4-5 secondi.
Quando con il passare del tempo inizieranno ad arrivare man mano le prime antenne di proprietà – al momento Iliad si affida a quelle di Tre-Wind – gli utenti potranno finalmente usufruire dei primi benefici. Attualmente, per evitare o diminuire il più possibile i disagi quando si naviga via Internet, si può fare il passaggio da 4G a 3G. Utilizzando quest’ultima rete, infatti, la connessione sembra essere di gran lunga più veloce e stabile, e tra l’altro si vanno a ridurre in maniera significativa i consumi.
Fare il downgrade da rete 4G a 3G su Android è semplice e varia da modello a modello, ma in linea di massima agite cosi:
Impostazioni-altre reti-reti mobili-modalità rete-WCDMA/GSM (per abilitare 3G) o LTE/WCDMA/GSM (per abilitare il 4G).
Per iPhone con iOS 12 la procedura è invece la seguente:
- Innanzitutto aprite le impostazioni e andate su cellulare;
- Attivate dai cellulare;
- Fate un tap su abilitare o disabilitare 4G LTE;
- Scegliete se disattivare il 4G, attivarlo per Internet e voce o solo ed esclusivamente per la connessione dati.
Se i problemi di rete non tendono a diminuire il nostro consiglio è quello di contattare l’assistenza Iliad telefonicamente o via social.
Consigliamo anche la lettura di queste altre tre guide: