Se volete un PC super economico basato su Linux, avete la possibilità di comprarlo solo per 9 $.
Questo progetto è nato grazie ai migliaia di donatori su Kickstarter. Dopo la sua campagna su Kickstarter di successo, ora è pronto per essere distribuito al consumatore.
Il chip costa solo 9 dollari – anche se, naturalmente, servono dispositivi di input come tastiera e mouse e output come il monitor.
La cosa interessante è che si tratta di un computer pienamente funzionante al costo di un panino e una birra. Il dispositivo offre pieno supporto a LibreOffice, dispone di una connessione Wi-Fi in modo da poter navigare sul web e permette anche di collegare un controller Bluetooth per giocare.
La scheda è Open Hardware e ed è in grado di funzionare su qualsiasi sistema operativo basato su Linux. Il tutto viene alimentato da un processore da 1GHz A13 con 512MB di RAM e una capacità di memorizzazione di 4 GB.
E ‘più potente della Raspberry Pi B +,tuttavia, il chip Beagle ha già integrato il WiFi e il Bluetooth.
I dispositivi di spedizione al momento sono prototipi Alpha che vengono spediti agli hacker secondo la redazione Liliputing. I produttori di chip sperano di entusiasmare la folla più o meno allo stesso modo come hanno fatto Arduino e Raspberry Pi.
Specifiche tecniche :
- Processore da 1GHz ARM R8
- 4GB di memoria flash interna
- 512MB di RAM DDR3
- Bluetooth
- Connessione Wi-Fi
- Una singola porta USB
- Ingresso microfono
- Uscita cuffie
- Uscita video
- Un micro USB che supporta OTG
C’è la possibilità di fare il pre-ordine qui : Sito ufficiale