Visto le tante richieste , oggi abbiamo deciso di recensire un mouse da gaming ultra economico , ma allo stesso tempo di buona fattura e funzionale.
Questa volta il prezzo è ancora più basso del precedente consigliato : sharkoon Drakonia.
Itek Italia ci ha offerto in testing il suo nuovo modello G58 Scorpion da 2400 dpi programmabile , 4 diverse illuminazioni, componentistica di mouse più blasonati ad un prezzo davvero irrisorio : link amazon.
All’apertura dello scatolo , quello che subito salta all’occhio è lo stile molto simile alla linea razer ma non identico , la qualità della plastica è davvero ottima e da un senso di robustezza (senza quella plastica dura che scricchiola) e giusto peso alla struttura (110gr fissi senza possibilità di modificare il peso).
Cavo usb placcato in oro , filo trecciato , piedini in TEFLON, filo schermato lo rendono molto vicino ai mouse di fascia medio-alta.Alcuni dettagli :
- Massima accelerazione: 8G
- Frame per secondo: 4500FPS Frequenza di polling: 500Hz
- Dimensioni: 120x70x33 mm
- Lunghezza cavo: 1,6M
Il mouse dispone di 5 tasti, tra cui tasto centrale per il cambio di DPI , 600/1200/1800/2400 , ad ogni risoluzione corrisponde uno dei 4 colori (verde,rosso,blu,viola).
Il mouse manca di software propietario , e non necessita di driver di installazione.
Il mouse è stato utilizzato su Battlefield 4 , Cod Advance Warfare e altri giochi con un ottimo andamento , questo ci fa capire che anche 2400dpi già bastano contro il tradizionale mouse a 800 molto impreciso e non bisogna per forza averne 10.000 di DPI (valori per lo più commerciali)!
Compatibile con Windows 8.1 , Max e Linux.
A questo prezzo penso sia il migliore mouse in circolazione , per ora è in fase di testing da 10 giorni e non ha dato problemi di sorta. Ecco una video anteprima :
Bell'articolo! Molto interessante questo mouse. Ma memorizza il settaggio per i DPI oppure ad ogni riavvio del pc bisogna reimpostare il valore preferito (come per il trust gtx 152)?
memorizza il settaggio 😉