2011 è stato l’anno degli smartphone dual core. Questo tipo di dispositivo e` costituito da un singolo componente con due processori, che aumentano la velocità di calcolo e riducono il tempo necessario per eseguire le istruzioni. Inoltre questi dispositivi permettono agli utenti una potenzialità per le applicazioni quali giochi, audio, fotocamera, e varie applicazioni multimediali. Questa è una panoramica di alcuni dei popolari smartphone dual core nel mercato italiano.
LG Optimus 2X

Sony Xperia S

Sony Xperia S è il primo dual-core dispositivo dalla casa di Sony. Camera da 12 MP con una risoluzione di 4000 x 3000 pixel. Il sensore CMOS Exmor R migliora la qualità delle immagini con primaria 1080p e 720p le telecamere secondarie. Questo dispositivo è dotato di tecnologia touch uno NFC, utilizzando quali film, canzoni e altri file possono essere trasferiti tra gli altri NFC-enabled dispositivi con un unico touch.Sony si è superato con il Bravia Engine e il suo nuovo display a LED retroilluminato LCD che aggiunge maggiore luminosità alle immagini.
Samsung Galaxy Note

Samsung Galaxy S II

Il Samsung Galaxy S II offre un’ esperienza mozzafiato nel mondo della visualizzazione, oltre ad essere uno dei più veloci in dual-core e connettività wireless. L’Android Gingerbread portatile alimentato è dotato di un processore dual core che e` ottimo nello streaming e nella navigazione , oltre a consentire agli utenti di godere di una varietà di giochi.Lo schermo di 4,25 pollici permette una visione chiara e semplice su un ampio angolo. Il Samsung Kies 2.0 permette per la connettività senza soluzione di continuità con i computer e consente lo scambio di file multimediali.
HTC Sensation XE

Riassunto
I telefoni dual core sono stato sicuramente popolari nel mercato. Stanno lentamente diventando uno standard industriale. Anche con l’avvento di processori quad core, la vasta gamma di applicazioni, à, e la convenienza di processori dual core hanno garantito un posto sicuro nella lista degli acquirenti .
Se vuoi un telefono di alta qualità con velocità nei programmi e nei giochi devi scegliere forzatamente uno di questi (sempre se si vuole android !)