Trovare lavoro nel 2020 è davvero difficile, trovare lavoro portando i curriculum a destra e a manca di sicuro non è la soluzione più veloce ed economica. La migliore soluzione è trovare un occupazione con i siti per trovare lavoro, che in rete sono molto diffusi.
Grazie ad internet è possibile visionare le offerte di lavoro online tramite siti di ricerca lavoro ed è molto più facile.
I siti di lavoro hanno una bacheca annunci che è possibile filtrare per categoria o per REGIONE / NAZIONE.
Oppure è possibile filtrare inserendo una keyword (parola chiave) del settore in cui cerchi lavoro (es. estetista, fotografo)
Preparare un curriculum per i siti di lavoro
Prima di iniziare di ti ricordiamo di creare un Curriculum Vitae ad hoc e possibilmente europass (europeo).
Nel curriculum dovrai inserite tutti i tuoi dati anagrafici, titoli di studio conseguiti ed eventuali esperienze lavorative.
Questo ti servirà per dare alle aziende un tuo profilo personale, inoltre quasi tutti i siti lo richiedono alla registrazione.
Usa anche siti di annuncio generali
Oltre ai siti di lavoro puoi usare anche siti di annunci Generali quali Subito, Kjiji ecc..
Per questo ti invitiamo a dare uno sguardo al nostro articolo
>> Migliori siti di annunci
Indeed.com
Indeed.com E’ molto ricco di offerte lavoro , ma si differenzia dagli altri siti per il fatto avere ben 26 lingue e più di 50 paesi. Ad esempio, per cercare lavoro in Germania, basterà comporre l’indirizzo de.indeed.com o fr.indeed.com per trovarli in Francia.
Monster.it
Monster.it: imprescindibile per chi cerca lavoro in Italia. Io stesso trovai lavoro grazie a un sito (il glorioso Jobpilot, uno dei pionieri in Italia del recruiting online) che e’ stato conglobato da Monster. Su Monster vale la regola del 5: puoi creare 5 curriculum diversi, 5 diverse lettere di presentazione e 5 agenti di ricerca. La funzione di ricerca e’ molto dettagliata con criteri che permettono ricerche puntuali e non troppo “sparo nel buio”. Gli unici appunti che posso fargli sono la possibilita’ di rendere visibile alle aziende un solo curriculum (Dio solo sa perche’) e che modificare un agente di ricerca e’ complicato
Infojobs
Miojob
Experteer
Cambiolavoro
Concorsi.it
completo su Internet. Raggruppa in un’unica ricerca centinaia di
migliaia di offerte di lavoro provenienti da siti di aziende, siti di
annunci e agenzie di recruiting. E’ facile da usare e soprattutto è
gratis, e risparmia ai lavoratori la fatica di visitare decine di siti
diversi per trovare lavoro.
Buonasera, avrei bisogno di contattare il redattore di questo post per una proposta commerciale. Grazie mille
Maria Elena Martinos
trova l'email nel menu navigazione contatti .