Quindi abbiamo deciso di stilare una TOP dei migliori giochi del 2013…
Far Cry 3
Il titolo Ubisoft ha dimostrato da subito di essere uno dei titoli più spettacolari, free-roaming,dinamici di sempre.
Far Cry 3 è un mix omogeneo di sparattutto, violenza pura, divertimento e follia.
La trama ruota attorno alla vicende di Jason, che malcapitato fra le mani di Vaas, folle omicida, lo bracca come una preda. Durante la nostra avventura incontreremo diversi personaggi, ognuno di essi con una propria caratteristica peculiare, che sicuramente non scorderemo facilmente.
Il gameplay è reso vario dall’enorme quantità di armi utilizzabili.
Inoltre poter sfruttare l’ambiente per cacciare, cercare piante ed erbe per creare i nostri medikit è un esperienza unica.
Bioshock – Infinite
Capolavoro indiscusso, da poco uscito, è riuscito a conquistare il cuore di molti.
Il protagonista è Booker DeWitt, ex agente di Pinkerton, inviato a Columbia, la città volante, per scortare una giovane donna, Elizabeth.
Le motivazioni non si conoscono, ne il perché viene scelto un ex agente, ne tanto meno chi sia Elizabeth.
Insomma una trama avvincente e rivoluzionaria, che ruota intorno a vari misteri, e ad una figura misteriosa, Zachary Hale Comstok, dichiaratosi il Profeta.
Il gameplay non è nulla di nuovo, ma mantiene il caratteristico mix dei precedenti capitoli, fra divertente ed intuitivo.
Tomb Raider 2013
Come non parlare del grande reboot della nostra amata Lara Croft.
Sicuramente un titolo presentato in pompa magna, con migliaia di trailer e teaser vari, atti a stimolare la nostra curiosità di una Lara in HD.
Beh il titolo non ha certamente deluso i fan, anzi è stato capace di riportare alla luce un’epocale saga videoludica, il cui pregio è da sempre stato il gameplay e non tanto la trama.
In questo capitolo, la giovane ed inesperta Lara, cresce e si fortifica, fino a diventare una vera e propria cacciatrice.
Il gameplay prende spunto da titoli già visti, quali Uncharted o AC III, ma sicuramente si delinea più finemente presentando un protagonista donna.
Dishonored
Corvo Attano, protagonista del gioco targato Bethesda, è stato capace di rievocare vecchi ricordi, legati a Thief.
Infatti la nostra ex guardia del corpo imperiale, sarà un silenziosa assassino, che agendo nell’oscurità cerca di sventare i piani del malvagio Lord Reggente.
L’intera trama viene composta passo per passo, senza svelare i retroscena, ma lasciandoci godere le nostre scoperte.
Il gameplay caratterizza il titolo, rendendolo parecchio impegnativo, alle difficoltà più elevate.
L’enorme quantità di abilità speciali, ci darà la possibilità di volgere a nostro favore interi combattimenti, o eliminare le guardie in poche mosse.
DMC – Devil May Cry
Dante e Vergil nuovamente insieme, metto piede nel mondo HD, con DMC, che già dal titolo suggerisce una certa voglia di rigenerare la saga.
L’ultima fatica firmata Ninja Theory, ha permesso di poter rivedere il mezzo-demone più amato di sempre, ma in una veste tutta nuova.
La trama è stata modificata solamente in parte, per motivi legati al gameplay. Difatti parlando di Dante come un nephilim, mezzo angelo e mezzo demone, hanno reso il gameplay più frenetico ed impegnativo.
Tornare a combattere i demoni, con il sorriso sulla faccia di Dante è un esperienza unica, che consiglio sia ai vecchi giocatori che a quelli ancora in erba!
Fire Emblem – Awakening
Uno dei titoli più amati e “venerati” dai possessori di 3DS, soprattutto per il ritorno di una saga esclusiva Nintendo.
Dalla trama semplice e banale, quello che piace di questo gioco è il sistema di combattimento.
Ogni sfida che affronteremo sarà più impegnativa della precedente, e ciò porterà il nostro personaggio ad essere sempre più forte e abile del combattimento.
Gestisci la tua squadra, e sfrutta a dovere ogni singola abilità del tuo team, per sconfiggere i tuoi nemici con la tattica, e non soltanto con la forza bruta.
A cura di HunterFree93