Il dissipatore stock non è poi proprio un granchè, per questo è consigliabile un dissipatore cpu ad aria aftermarket, utile anche per abbassare le temperature in caso di overlock.
E’ compatibile con la mia scheda madre / Cpu?
E’ comunque indicato nelle specifiche tecniche del dissipatore ad aria quali CPU supporta.
Il più economico: Hyper 212X Evo
Se esistesse qualcosa di simile a una leggenda nell’arena del raffreddamento della CPU, l’Hyper 212X Evo di Cooler Master avrebbe una pretesa sul titolo. Perché è così bello? In primo luogo, è assurdamente economico per la silenziosità e le performance di dissipazione. I suoi quattro tubi di calore entrano in contatto diretto con la CPU per il massimo effetto, ed è estremamente ben bilanciato nonostante le sue dimensioni. Hyper 212 Evo è anche super semplice da montare e può anche essere disponibile in una variante con illuminazione a LED, per un ulteriore abbagliamento.
Il più silenzioso: Dark Rock Pro TR4
Be Quiet ha costruito il suo marchio offrendo prestazioni per gli appassionati di PC che desiderano anche un’esperienza più silenziosa.
Un PC meno rumoroso rende più confortevole l’ambiente e meno stressato l’utente che sta usando il PC.
Questo elegante dissipatore di alluminio completamente nero offre una ventola frontale. Offre un enorme supporto TDP da 250 W, design a doppia torre, sette tubi di calore in rame e due ventole da 120 mm. Con tutta quella potenza di raffreddamento è super silenzioso. Come? Non lo sappiamo, ma il tuo PC lo adorerà.
Qualità Prezzo: Arctic Freezer 34 Esports Duo
Spedito con due ventole Bionix P120 Arctic da 120 mm, il Freezer 34 Esports Duo è dotato di uno stile pulito e audace e di una potenza di raffreddamento sufficiente per sfruttare al meglio uno dei nostri dispositivi di raffreddamento quad-heat preferiti. Il prezzo è super e può essere una valida alternativa al Noctua NH-U12A
Ottimo per gli AMD: Noctua NH-U14S
Il Noctua NH-U14S offre un raffreddamento silenzioso con prestazioni termiche di alto livello. Armato con sei heatpipe in rame nichelato e una ventola PWM NF-A15 140mm, l’NH-U14S TR4-SP3 AMD è un silenzioso assassino termico. Per il raffreddamento ad aria di Threadripper, questo dispositivo di raffreddamento controlla tutte le scatole per appassionati e overclocker.
Il prezzo però è alto, la qualità si fa pagare.Con un raffreddamento leggermente migliore e un rumore leggermente inferiore rispetto al precedente modello Arctic, l’NH-U12A di Noctua diventa la scelta migliore per gli acquirenti che non hanno paura di pagare molti euro.
Ottima guida, però ti sei dimenticato di inserire il re dei re il mostruoso e mastodontico Scythe Susanoo!
Grazie per la segnalazione !