Ci sono molti browser di terze parti per Android.Ho testato quasi tutti i browser per android quindi, senza indugi, questi sono i migliori browser Android del 2012!
Google Chrome Beta
Chrome è già molto popolare su computer. In realtà, pochi giorni fa, è diventato il browser più utilizzato al mondo .Nel corso degli ultimi mesi, Google ha rilasciato e aggiornato la versione beta di Chrome per i dispositivi Android 4.0.
Complessivamente, Chrome per Android è un browser molto liscio, e la velocità come i suoi obiettivi primari.
Dal momento che Google e praticamente il mondo intero sta eliminando l’uso di Flash in favore di HTML5 e Javascript, Chrome non ha l’integrazione Flash. Quindi, a prescindere se si dispone di Flash sul dispositivo o no, nulla funzionera` in Chrome.
Tuttavia, Chrome merita sicuramente un punteggio di 9/10.
- Aspetto pulito , navigazione veloce.
- Non supporta Flash.
- Nessuna possibilità di vedere il sito in versione desktop .
Opera Mobile Browser
Opera è un browser abbastanza ingombrante, ma molto popolare tra gli utenti mobili. Ci sono due versioni disponibili: Browser Opera Mobile, volta a quelli di fascia superiore, e Opera Mini, che è finalizzata ai dispositivi di fascia bassa.
Il team di Opera ha portato una delle migliori caratteristiche del desktop oltre alla versione Android, questa funzione è Opera Turbo. Questa funzionalità opzionale utilizza i server esterni e di routing per comprimere i dati prima che vengano inviati al dispositivo. Come risultato, si finisce con meno dati che vengono trasmessi per il dispositivo, in modo che le pagine si caricano più velocemente e il tuo piano dati mobile durerà più a lungo.
Per un rating, riceve 7/10.
- Supporta Flash.
- Opera Turbo per la navigazione più veloce e uso minore di traffico dati
- Versioni disponibili per i dispositivi high-end e low-end.
- Di tanto in tanto lento su alcuni dispositivi, ma si comporta bene .
Firefox
Considerando quanto io ami Firefox sul mio desktop, ero un po ‘deluso quando ho provato la versione Android. L’applicazione stessa (non le pagine web) è molto lenta a caricare, e poi tutto sembra lento durante l’utilizzo.
Il problema e` la mancanza di un pulsante versione desktop’, o qualcosa di simile nelle impostazioni.
Firefox si aggiudica 7/10.
- Può essere lento a visualizzare le pagine web
- Modo innovativo di nascondere in fretta le schede.
- Mancanza di capacità di richiedere una versione desktop di un sito web.
Dolphin Browser HD
Dolphin e` molto fluido alla navigazione. Le velocità di rendering delle pagine sono troppo fulminee.
Mi piace anche lo stile delle schede in Dolphin, è semplice e sottile, e non cerca di nascondersi. In effetti, mi ricorda di Google Chrome in tal senso.
Tra gli strumenti offerti da Dolphin la possibilita` di visualizzare a schermo intero, una modalità di screen-cut/capture, e uno strumento web-to-PDF,possibilita` di vedere le pagine in formato desktop . Dolphin ha un sacco di altri plugin scaricabili dallo store.
Inoltre esiste la versione HD per terminali di fascia alta e Dolphin mini per terminali di fascia bassa !
Dolphin Browser per me si e` aggiudicato 10/10!
- Lo scorrimento è estremamente veloce nella risposta
- Scheda stile sottile e gestione simile a Chrome.
- Ulteriori strumenti e plugin installabili.
Quindi, qual’e` il browser Android migliore?
Beh, ognuno ha esigenze diverse. Per darvi un’idea di massima, direi che il browser più veloce (in termini di velocità di rendering), è Chrome. Quello con il maggior numero di programmi di utilità e le caratteristiche e` Dolphin. Per me, però, il miglior browser Android è nel complesso Dolphin HD. E’ facile da usare, pieno di funzionalità, e assomiglia a Chrome in apparenza.
E tu? Quale browser Android preferisci?