Facebook è ormai il social più popolare al Mondo e i suoi numeri continuano a crescere in maniera esorbitante. Tant’è che il suo fatturato è cresciuto del 51% nel quarto trimestre 2016.
Una pagina Facebook molto popolare ai tempi d’oggi è meglio di un conto in banca corposo.
Le pagine super popolari, come Logan Paul o Best Vines e tante altre hanno creato la realtà di guadagnare con Facebook milioni di dollari.
Ma facebook non paga i creatori delle pagine, quindi il guadagno non è diretto, bensì indiretto.
Cioè, questi personaggi sfruttano la popolarità per guadagnare con altri social,sponsor, pubblicità e tanti altri progetti di cui non immaginiamo nemmeno l’esistenza.
Come ben sappiamo l’evoluzione e la qualità dei contenuti su Youtube è cresciuta da quando è possibile far soldi grazie al programma di affiliazione.
Zuckeberg ha pensato di seguire l’onda del famoso social streaming Google.
- Leggi anche : Guadagnare con i sondaggi
Come funziona ?
E’ noto che Facebook guadagni ben 52 centesimi di dollaro per ogni 1000 visite. I video non sono altro che un mega trand in continua evoluzione.
Anche se non è stato confermato, Facebook condividerà una parte delle entrate con i creatori di contenuti ORIGINALI e metterà a disposizione dei tool avanzati per la pubblicazione e la modifica dei video stessi.
Per lo più il guadagno si baserà sul revenue sharing. La società si prevede di mettere in maggior priorità i video nella News Feed di ogni utente. Il modello di Facebook sarà più simile a YouTube, questo consentirà di raccogliere più creatori possibili.
Hai trovato questa azione di Facebook interessante? Non dimenticare di condividere le tue opinioni e commenti. qui sotto.
Fonte : Recode.net