domenica, Gennaio 19, 2025
Testo alternativo
HomeNewsGmail: Come salvare le e-mail e gli allegati in un click (backup)

Gmail: Come salvare le e-mail e gli allegati in un click (backup)

 Useremo Mozilla Thunderbird.
Per prima cosa, dovrete andare nelle vostre impostazioni Gmail , fare clic su Inoltro e POP / IMAP  e assicurarsi che sia abilitato IMAP. 
Dopo di che, è possibile avviare Thunderbird e aggiungere il tuo account Gmail. Thunderbird rileva automaticamente e fornisce le impostazioni appropriate per Gmail, in modo da non doverle inserire manualmente.
eseguire il backup di Gmail
Siamo in grado di utilizzare l’editor di Thunderbird finestra di configurazione per impostare  e trasformare Thunderbird in una vera e propria applicazione di backup IMAP.
conto di back up gmail
In primo luogo, impostare la preferenza “mail.server.default.mime_parts_on_demand” False per aver Thunderbird per scaricare anche tutti gli allegati email. Se non è possibile individuare questa preferenza utilizzando la casella Filter, è possibile crearlo cliccando col tasto destro nella finestra e la creazione di una nuova preferenza di tipo booleano.
conto di back up gmail
In secondo luogo, creare una preferenza booleana denominata“mail.check_all_imap_folders_for_new” e impostarlo su true. 
In terzo luogo, impostare “mail.imap.use_status_for_biff” a false. Questo fa sì che Thunderbird  controlli sempre ogni etichetta per i nuovi messaggi.
Infine, garantire “mail.server.default.autosync_offline_stores” è impostata su true, o Thunderbird potrebbe rallentare il download di e-mail finché non si va offline.
Ma dopo aver configurato tutti e quattro è possibilefare clic su Get Mail e Thunderbird automaticamente scarichera` e archiviera` tutte le email e gli allegati. Se avete un sacco di messaggi e-mail, questo potrebbe richiedere del tempo.
conto di back up gmail
Thunderbird aggiorna automaticamente il backup locale ogni volta che lo si apre. Se si desidera passare a un altro provider di posta elettronica , è possibile anche aggiungere un altro account IMAP per Thunderbird e trascinare e rilasciare i messaggi di posta elettronica Gmail su quel conto.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,900IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti