Da AGI – Agenzia Giornalistica Italia
La Polizia di Stato e l’Ufficio delle dogane di Roma hanno eseguito 10 arresti per 18 misure cautelari (8 persone risultano in questo momento latitanti), per i reati di associazione per delinquere finalizzata all’evasione fiscale da parte di Stockisti, un’azienda specializzata nella vendita di prodotti tecnologici nel settore dell’E-commerce.
L’importo? Da capogiro. Secondo quanto riportato dalle agenzie stampa si parla infatti di una presunta evasione di importi superiori ai 50 milioni di Euro.
Le indagini sono state svolte dal Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per il Lazio e dall’ufficio delle Dogane di Roma 2 della Direzione Interregionale per il Lazio e l’Abruzzo. Al momento non sono emersi ulteriori dettagli in merito.
Accedendo al portale Stockisti con DNS per i provider internet italiani
La formula del successo ?
Stiamo parlando di uno degli e-commerce più grandi d’Italia. Gli stockisti infatti avevano raggiunto oltre i 500.000 fan e in vendita c’erano tantissimi prodotti tecnologici.
Un portale che ha sbaragliato la concorrenza dei piccoli e medi e-commerce italiani grazie ai prezzi, decisamente più bassi. Probabilmente dovuta ai mancati versamenti IVA allo Stato Italiano.
Una presunta evasione fiscale da parte delle autorità che ha permesso ai gestori di vendere al prezzo più basso del web e ai clienti di poter acquistare pagando a buon prezzo tanti prodotti.
Come di consueto in questi casi, oltre alla denuncia è scattata l’immediata indagine da parte delle autorità competenti con 10 arresti.
Le dimensioni del giro di affari? Secondo alcuni fonti si aggirava sui 250 milioni di Euro. Una somma enorme!
E la garanzia di chi ha comprato ?
Se l’attività dovesse cessare definitivamente, la garanzia si ridurrà ad un anno che è quella ufficiale del produttore. Solitamente la garanzia è di 24 mesi se acquistate da qualsiasi attività che non è cessata.
Fonte: Agi.it