Sembra che Nintendo stia cedendo alle richieste dei propri azionisti , i quali hanno chiesto al leggendario marchio di videogiochi di fare la sua entrata su smartphone e Tablet.
Nintendo sta finalmente portando i suoi giochi e i suoi personaggi su dispositivi mobili grazie ad una alleanza con l’azienda giapponese gaming DENA.
Il duo ha annunciato una collaborazione che li vedrà sviluppare congiuntamente giochi per “dispositivi intelligenti.” e allo stesso tempo creando un servizio che consente agli utenti di giocare attraverso una varietà di dispositivi con lo stesso account ; dispositivi mobili, PC , console Nintendo, previsto per l’autunno del 2015.
Nintendo ha detto che creerà nuovi titoli da zero, piuttosto che porting giochi esistenti dalle sue console, in modo da “garantire la qualità dell’esperienza di gioco che i consumatori si aspettano puntando su un approccio che sembra essere qualitativo piuttosto che quantitativo.
In una conferenza stampa, il presidente della società Nintendo ,Satoru Iwata ha rivelato che l’idea era già stata lanciata nell’estate del 2010, ma è diventata più concreta l’anno scorso. Iwata ha ammesso che Nintendo non è stata in grado di passare dalle sue console alla telefonia mobile.
Inoltre, egli ritiene che questi nuovi giochi per smartphone possano fungere da “ponte” per spingere i consumatori a comprare console di gioco Nintendo.
L’alleanza porterà ad un investimento pari a 22000000000 ¥ ($ 181.000.000 ). Ciò corrisponde a circa il 10 per cento delle azioni DENA.
Speriamo bene , la nintendo potrebbe risvegliare il mondo videoludico su smartphone e tablet!