A quanto pare dai primi benchmark del nuovo Samsung Galaxy S6 è più veloce del Meizu MX4, il Galaxy Note 4 e il OnePlus One, e il Galaxy S6 è quasi due volte più veloce del Galaxy S5 .
Questo non è un caso, il Galaxy S6 è un dispositivo molto all’avanguardia. E ‘il primo smartphone al mondo ad utilizzare un processore 14nm. In confronto, il processore più veloce di Qualcomm – lo Snapdragon 810 – è ancora basato su un processo a 20nm rendendolo meno efficiente sul lato prestazionale ed energetico. Questo processore è inoltre accoppiato con 3GB di RAM DDR4 ,molto più veloci delle RAM DDR3.
Galaxy S6 è il primo dispositivo al mondo ad utilizzare un nuovo tipo di tecnologia di memorizzazione sviluppata da Samsung chiamata universalmente Flash Storage (UFS) 2.0.
Questa è quasi il 30% più veloce di eMMC 5.0 – la forma più comune di memoria integrata in smartphone di fascia alta attuali.
Il Galaxy S6 supera qualsiasi altro dispositivo nel benchmark producendo un punteggio di oltre 67.000, il che rende lo smartphone più veloce del pianeta in questo momento , contro i circa 43.000 del Galaxy S5 il quale monta comunque uno snapdragon 801,processore di fascia alta.
Naturalmente, i punteggi dei benchmark sono solo un aspetto delle prestazioni del dispositivo, ma è un aspetto importante che da una buona indicazione su quello che il dispositivo è in grado di fare.
Al momento è il migliore della categoria !
Oggi nei benchmark fa 67.000, ma tra 2 anni andrà ugualmente a scatti.
(sono ironico)
seconda cosa seria invece: per andare su internet, controllare le email e altre cose simili abbiamo bisogno di processori a 14nm e ram DDR4 ?
con un galaxy s3 con rom non originale, faccio tutto giochi inclusi. Continuo a non capire questo tipo di telefono/performance esagerate.
dual boot con Windows RT? (Compatibile con cpu ARM) XD