Far Cry: Primal è un FLOP ? E completamente cambiato o è solo un titolo per stilare soldi agli amanti della serie ?
A primo impatto sembra tutto diverso, sia per quanto riguarda l’ambientazione che la veste grafica, ma siamo sicuri che non abbia molte cose in comune con Far Cry 4 ?
GamePressure è riuscita ad individuare le somiglianze tra Far Cry 4 e Far Cry Primal, somiglianze sconvolgenti che farebbero rabbrividire persino 2 gemelli. Dopo un’ attenta analisi le mappe sono talmente simili, in particolare montagne, fiumi e laghi che si trovano tutti nelle stesse zone e con forme molto simili in entrambi i giochi.
Fortunatamente Primal non è un stato un lavoro totale di copia e incolla, perchè alcune cose cambiano, ma solo “alcune”.
Tuttavia, il mondo sembra essere costruito su un modello molto familiare per cui è possibile che la squadra di Primal abbia utilizzato una versione di base del mondo di Far Cry 4, al fine di velocizzare l’uscita del gioco e risparmiare in termine monetario.
Ubisoft potrebbe essere stata in grado di farla franca con questo “trucchetto” se avesse ambientato completamente il nuovo gioco in Himalaya proprio come Far Cry 4, ma Primal in realtà è ambientato in Europa quindi cadono tutti gli altarini…
KitGuru afferma: E’ chiaro che sia stato fatto un po di riciclaggio, ma almeno la nuova meccanica master Beast dovrebbe aver aiutato a rinfrescare un po’ il gameplay.
Tu hai già giocato a Far Cry Primal ? Cosa ne pensi ?