sabato, Novembre 23, 2024
Testo alternativo
HomeNewsEvitare penalizzazioni e calo visite Blog

Evitare penalizzazioni e calo visite Blog

Bloggare è un modo di vivere di questi tempi ed e` molto facile abbassare il pagerank. Ecco le cose che dovreste evitare possibilmente

1. Non frequente distacco
Chi rimarrà un fedele tuo seguace del blog, se regolarmente non fornisci loro nuovi contenuti originali li perderai . Aggiorna il tuo blog almeno due volte a settimana .

2. Un brutto Template o un interfaccia difficoltosa
Lo stile è importante e non date poco valore a quest’ultimo,avvolte molte persone lasciano il vostro blog solo perche` e` illeggibile oppure non suscita serenita` nel lettore. Vi consiglio sempre sfondi bianchi , non capisco perche` ma secondo una statistica la gente meno esperta ha paura di blog scuri.

3.Pubblicità senza senso
L’indicizzazione di Google sta per iniziare a calcolare il fattore di sovraffollamento con la pubblicità. Naturalmente bisogna non inzozzare di pop up il vostro blog e sopratutto tenere pochi annunci e pertinenti sopratutto .

4. Pochi commenti


Le persone non si limitano solo a vedere i vostri contenuti ma ovviamente vogliono anche parlare e interagire con gli altri. Se un utente ha lasciato un commento , probabilisticamente all’80 % ritornera` sul vostro sito per vedere se qualcuno ha risposto al suo commento .
Cercate di interagire con i vostri lettori e invitateli a lasciare un commento.

5.Contenuti copiati e non originali
La cosa sbagliata e` pubblicare articoli non originali , questo non attirera` il visitatore se quest’ultimo capisce che non e` farina del vostro sacco e ben presto abbandonera` il vostro sito per poi non entrarci piu`. Inoltre se copiate i contenuti l’algoritmo di Google vi penalizzera` pesantemente.

Beh questo e` tutto per ora , se volete lasciarci una vostra esperienza o dei consigli lasciate un commento sotto.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti