Secondo alcune indiscrezioni PS4 e Xbox one potrebbero facilmente essere emulate rispetto alle precedenti console , questo grazie all’architettura AMD con chip x86 , che adottano le console next-gen .
Ricordiamo invece che emulare xbox 360 e ps4 è stato quasi impossibile , a causa della grande differenza di compatibilità tra console e PC.
Ricordiamo che bisognerà avere un hardware superiore rispetto alle console , minimo come quest’assemblato.
Ben Vanik, famoso ingegnere software dell’emulazione, afferma che molti team si sono già messi a lavoro sullo sviluppo di tali emulatori , anche se devono fare i conti con Sony e Microsoft ,visto che è una pratica ai limiti del legale.
Quello che vi raccomando in questo momento , salvo diversi aggiornamenti , è di fare attenzione ai vari siti fake che girano , ripeto al momento non c’è nessun emulatore in giro che riproduca PS4 e Xbox One.
Molto interessante…chissà se darà problemi con configurazioni intel/nvidia… 😉
Deve essere un bel PC non proprio qualsiasi, con almeno 16 gb di Ram ultraveloce visto che la Playstation ne ha 8 e disco rigido di conseguenza, magari con un Core i7 dell'ultima generazione. (ricordo che l'Amd della ps4 non è proprio scarso ha ben 8 core a 2,5 ghz). Il prezzo e tenuto dall'economia di scala.. Oggi per portare un PC a queste specifiche si spende il triplo di una console. Conviene aspettare ancora 6-7 anni.
il processore della ps4 lavora a 1.75 gh non 2,5. e no non è scarso è ridicolo se paragonato a un processore di fascia media per pc.