sabato, Novembre 23, 2024
Testo alternativo
HomeNewsEliminare file in modo sicuro/permanente Mac

Eliminare file in modo sicuro/permanente Mac

Per chi non ne fosse a conoscenza i file eliminati dal cestino possono essere recuperati con alcuni programmi, questo è sicuramente un grande vantaggio, ma ci sono casi in cui non vogliamo che vengano recuperati, perché sono file privati e che volete eliminare in maniera definitiva.

FileShredder è un programma con il quale saremo in grado di eliminare in modo sicuro i file dal vostro Mac.Utilizzare questo programma è molto semplice, una volta installato basta cliccare con il tasto destro sul file e selezionare l’opzione shred o secure shred (ancora meglio) o semplicemente trascinare i file nell’icona sulla dock.

FileShredder

Naturalmente, il programma offre diversi algoritmi per la cancellazione sicura dei dati , in modo che ogni utente può scegliere la complessità di eliminazione. La cosa da tenere a mente è che il file non può più essere recuperato ,quindi siate sicuri prima di usare tale programma!

Infine, il programma non è gratuito, ma ha un costo misero di $ 3,99 dollari , che vale la pena pagare sopratutto se si usa per lavoro.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti