Electronics Arts ha rilasciato logo e un breve teaser per il successore di FIFA, annunciando anche che la presentazione vera e propria avverrà a luglio.
Lo scorso maggio è arrivata la conferma definitiva della rottura tra EA e FIFA, una notizia che ha fatto storcere il naso ai moltissimi fan che il gioco calcistico ha saputo conquistarsi durante gli anni. Fifa 23 sarà quindi l’ultimo gioco targato FIFA, ma EA non intende lascarsi abbattere e con EA Sports FC punta a consolidare la propria fama di gioco calcistico più popolare sul mercato.
Electronic Arts ha dichiarato nel comunicato ufficiale che il marchio EA Sports FC farà il suo debutto in più di 100 partite dei maggiori campionati del mondo.
Nei prossimi giorni, il marchio EA Sports FC farà il suo debutto in più di 100 partite dei maggiori campionati del mondo. Gli appassionati di calcio vedranno per la prima volta la nuova identità del marchio attraverso i partner EA Sports che includono Premier League, LaLiga, Bundesliga, Serie A, Ligue 1, WSL, NWSL, CONMEBOL e altri ancora. Personaggi del calcio di tutto il mondo si uniscono a EA Sports per dare inizio a una nuova era per il gioco, con centinaia di campionati, squadre, marchi e atleti che condividono oggi il logo EA Sports FC attraverso le loro piattaforme
Il logo a forma di triangolo non è scelto a caso, ma rimanda ad un simbolo che nel calcio è usato spesso, dalle tecniche di passaggio agli schemi di gioco ma non solo, come spiegano da EA la forma è stata anche intessuta nel DNA delle esperienze calcistiche di EA Sports per decenni. Dagli angoli isometrici delle nostre primissime esperienze a 8 bit, ai poligoni triangolari che compongono ogni pixel dei nostri giochi più moderni, oltre all’iconico simbolo dell’indicatore del giocatore che appare sopra gli atleti in ogni partita.
Per quanto riguarda le licenze, il nuovo titolo EA promette una quantità vastissima e conferma la presenza delle massime competizioni di Premier League, UEFA Champions League, UEFA Women’s Champions League, La Liga Santander, Bundesliga, Ligue 1, Serie A, CONMEBOL Libertadores, Barclays Women’s Super League, NWSL e di molti altri partner internazionali.
Ora non ci resta che aspettare ulteriori notizie, fiduciosi che EA non ci deluderà. In attesa di ulteriori news vi inviatemi a leggere il nostro articolo constantemente aggioranto sui migliori giochi PS5.